Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri di Foggia per il contrasto allo sfruttamento della prostituzione.
I Carabinieri della Compagnia di Foggia e della Compagnia di Intervento Operativo del Battaglione “Puglia” di Bari hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla repressione dello sfruttamento della prostituzione. Nel corso di tale attività i militari hanno svolto una serie di controlli a tappeto nelle aree in cui più volte è stata riscontrata la presenza di prostitute e, in particolare, nei pressi della Stazione Ferroviaria e della zona antistante il cimitero.
Nel corso del servizio i militari hanno proceduto al controllo diquindici donne, tutte straniere di cui cinque, sprovviste di documenti di riconoscimento,sono state accompagnate in caserma per gli accertamenti finalizzati ad una compiuta identificazione delle stesse.
Gli accertamenti hanno consentito di appurare che sul conto di due prostitute di nazionalità rumena pendevano altrettanti provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale, emessi dalla Prefettura di Foggia nel 2015. A quel punto, una volta identificate tutte le prostitute, i Carabinieri hanno dato attuazione ai provvedimenti di allontanamento predetti.