EventiPrima pagina

Settima edizione dell’Eco-Festa Contadina, in programma sabato 28 agosto a Torremaggiore

Rivedere i costumi degli avi, assaporare i prodotti tipici locali, vedere foto d’epoca, vedere gli attrezzi usati dai nostri nonni, il tutto accompagnato da musica e luci, il tutto con una doverosa attenzione all’ambiente, questa la sintesi della “Eco-Festa Contadina”. Giunta alla 7° edizione si svolgerà, nel pieno rispetto delle norme anticovid,
sabato 28 agosto, a partire dalle ore 19:00, nella Villa Comunale di Torremaggiore.
La manifestazione, ideata dalla Confraternita di Misericordia di Torremaggiore, è diventata un appuntamento imperdibile per appassionati e comuni cittadini che hanno la possibilità di vivere qualche ora tra il rumore del fabbro, gli odori degli animali domestici e assaporare piatti antichi.
Negli anni l’iniziativa ha coinvolto diverse associazioni ed Istituzioni locali che arricchiscono la Festa, quest’anno vi parteciperanno: le sezioni comunali di Anffas, l’AVIS, AVO, Croce Rossa Italiana, il Circolo Legambiente “ Torremaggiore Mia”, l’Associazione Borgo Antico, la Fattoria Akira, l’Associazione Mirko Valerio Emanuele,  gli Sbandieratori e Musici “Florentinum”, l’Azione Cattolica delle Parrocchie Santa Maria della Strada e San Nicola, Residenze creative “Manaùia”, e l’ Istituto Comprensivo “via Sacco e Vanzetti”.
Arricchire la serata toccherà a :
– i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “via Sacco e Vanzetti” accompagnati dal prof. Alfonzo con una rappresentazione conclusiva del laboratorio estivo di “teatro-yoga” una storia raccontata attraverso figure, ombre e coreografie in chiave olistica;
– il gruppo musicale “I Cantori Paesani”;
– Andrea Maiorano e le sue poesie;
– il gruppo musicale in concerto “l’ultimo Cantastorie Matteo canta Matteo” con Matteo Grifa.

La Festa Contadina è diventata Eco, intraprendendo un percorso di rispetto dell’ambiente nella infatti serata vengono usate solo stoviglie compostabili  e serviti prodotti. locali.
Anche questa edizione della Eco-Festa Contadina è inserita nel programma di TorrEstate ed è Patrocinata dal Comune di Torremaggiore.
Per informazioni basta consultare la pagina Facebook: Misericordia di Torremaggiore

Altri articoli

Back to top button