Eventi

Sfatiamo il mito della Cannabis: Evento del Meetup 5 Stelle San Severo

Venerdi 24 giugno ’16 in Piazza Allegato alle ore 19:00 abbiamo organizzato un incontro aperto alla cittadinanza sul consumo della Cannabis ad uso terapeutico. L’evento denominato “sfatiamo il mito della cannabis” non a caso è un titolo provocatorio. Molti quando sentono le parole marijuana, cannabis, canapa ignorano totalmente di ciò che si parla, cadendo subito in conclusioni affrettate e magari chi usa questa erba come terapia è visto come “drogato”, questo grazie alle care multinazionali e petrolieri che negli anni 30 minacciati dall’utilità di questa pianta e di ciò che si poteva creare grazie ad essa e grazie anche alla politica che ha appoggiato “i più forti” creando leggi che la rendevano illegale per qualsiasi utilizzo.

Man mano passano gli anni e fortunatamente anche grazie ad internet il popolo si è informato su ciò, anche se ci sono molte persone che sono restie a questi discorsi, ma qualcosa si sta smuovendo.

Tempo fa era impensabile organizzare questo incontro pubblico soprattutto a San Severo per parlare di una tematica molto strumentalizzata, noi ci siamo presi questo compito di informare i cittadini San Severesi dell’utilizzo della cannabis ad uso terapeutico e lo faremo con semplici cittadini che ci racconteranno le loro storie e le loro battaglie dentro le istituzioni, i relatori saranno Lello Ciampolillo senatore del m5s, Andrea Trisciuoglio presidente dell’associazione “LaPianTiamo”, Alberico Nobile presidente dell’associazione Deep Green e il Psicoterapeuta Giuseppe De Biasi.

Invitiamo la cittadinanza a partecipare

                                                                                                                             Organizer Meetup 5 Stelle San Severo

                                                                                                                                             Davide Palmisano

Altri articoli

Back to top button