EventiIn evidenza

SFILATA DI MODA AL MAT MUSEO DELL’ALTO TAVOLIERE DI SAN SEVERO. IL BAOBAB SI RACCONTA

Il Mat Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo è sempre al fianco delle Associazioni. Lunedì 17 giugno nel Chiostro del MAT si svolgerà la sfilata “Mod AFRICA”, al fine di raccontare a tutta la Comunità di San Severo la vita e le tradizioni dell’Africa Subsahariana, iniziativa ideata ed organizzata dall’ Associazione culturale “Il Baobab”, associazione che festeggia quest’anno ventanni di attività.
“Non è facile raccontare e descrivere con le parole ciò che in tanti anni è stato fatto utilizzando il cuore, la passione, l’impegno e la voglia impetuosa di stare sempre dalla parte degli ultimi”, dichiara la Presidente dell’associazione Maria Cleonice Giuliani.
L’associazione ” Il Baobab”, composta da volontari e volontarie provenienti da realtà differenti, nasce dal sogno di sostenere i Sud del mondo e di promuovere processi di scambio tra culture diverse per creare un mondo più giusto e solidale. Una presenza riconosciuta dal territorio sanseverese anche attraverso le manifestazioni e gli eventi realizzati in rete con tante altre realtà associative e di cooperazione sociale presenti nella nostra città.
ModAfrica, sostenuta dall’Amministrazione Comunale, da La Consulta delle Associazioni di San Severo, Esserci Odv, FOYER ’97 teatro, CASA Sankara Associazione Ghetto Out, Circolo Fotografico Estate 1826, Sunuterra Onlus, Missione Africa e United Africa e dal progetto Galattica San Severo vuole essere un appuntamento dove l’Africa in passerella è la protagonista e si racconta attraverso la moda, le poesie, i colori, la cultura, la musica e le creazioni di Vivianne Agoya e Antonio Corposanto fashion designer. L’intercultura e l’inclusione vanno in scena lunedì 17 giugno alle ore 20.00 nel Chiostro del MAT, in Piazza San Francesco a San Severo.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Diretta Facebook
al link https://facebook.com/events/s/modafrica-live/1956687801453496/

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio