Prima pagina

Shopping online, ecco alcuni dei migliori e-commerce italiani e cinesi

C’è qualcosa di estremamente soddisfacente nel concludere un acquisto online su uno degli e-commerce presenti in rete. D’altronde deve essere per forza così, visto il clamoroso successo ottenuto negli ultimi anni dal mondo del commercio elettronico.

Ammettiamolo, ogni momento è buono per aprire un’app dedicata e dare uno sguardo alle ultime proposte, che sia in pausa pranzo, alla fermata del pullman oppure dal divano di casa propria, ogni momento è quello giusto per fare shopping online!

Ma quali sono i migliori e-commerce dove acquistare? Ovviamente molto dipende dalle preferenze, dallo stile che sentiamo più nostro ed anche dalle abitudini.

Dalla Cina, ad esempio, arrivano numerosi e-commerce che negli ultimi anni hanno avuto grande successo. Basti pensare, ad esempio, a siti come Wish, Shein, Alibaba e Zaful. Sono tutti molto diversi tra loro ed offrono la possibilità di acquistare prodotti a prezzi molto competitivi, che si tratti di abbigliamento o di elettronica, fino alle scarpe e complementi d’arredo per la casa.

Shein ad esempio è punto di riferimento nel campo dell’abbigliamento femminile, forte di un catalogo vasto e aggiornato, e prezzi davvero economici, che possono essere ulteriormente ribassati utilizzando un codice sconto Shein di 30€, valido su una spesa minima di 149€.

Oltre ad una vasta gamma di prodotti, questi e-commerce d’oltre oceano garantiscono spedizioni efficienti e ragionevolmente rapide.

Ed i siti italiani? Soprattutto quelli legati allo shopping sono davvero tanti e di qualità. Pensiamo a Ventis, ad esempio, un e-commerce completamente made in Italy che presenta numerosi prodotti del mondo della moda, della cosmetica ed anche una sezione dedicata all’enogastronomia e i viaggi.

Prodotti scontati fino al 70% per i quali, però, c’è un limite di tempo. Inutile dire che anche in Italia Amazon è pilastro dell’e-commerce, così come Ebay, per qualsiasi genere di prodotto.

Altri articoli

Back to top button