ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Si è conclusa la Festa de l’Unita’ con una viva partecipazione di popolo

Si è conclusa domenica 15 Settembre la Festa dell’Unità del Partito Democratico di San Severo, dopo una intera settimana di viva partecipazione di popolo.

Sabato 14 un importante dibattito dedicato alla MEMORIA STORICA E POLITICA del territorio locale, all’interno della Villa Comunale, dove dal 7 al 15 Settembre ci sono stati diversi APPUNTAMENTI, sia a carattere MUSICALE,  che  SPORTIVO,  di SVAGO  e dedicato a  TEMATICHE RILEVANTI,  come al SETTORE AGRO-ALIMENTARE,  oltre a MOMENTI LUDICI  organizzati per i più piccoli.

Un ricco cartellone quindi, per tentare di dare spazio a qualche talento locale e per approfondire alcuni importanti argomenti, tra cui quelli storici.

Il tema principale del dibattito di sabato, introdotto da Stefano  MONTEDORO,  dirigente del Partito Democratico di San Severo e su cui si è dibattuto durante lo scorso Sabato, è stata la figura dell’Onorevole e Senatore sanseverese Michele  PISTILLO.

Questi è stato un esponente storico del PCI, deceduto nel passato mese di maggio.

Sono inoltre intervenuti diversi ospiti per aggiungere preziose testimonianze e pareri su tale tema, tra cui: l’onorevole Severino CANNELONGA,  l’onorevole Michele GALANTE,  Giovanni ALTRUI, Presidente  AUSER  e Gino  ANNOLFI,  Presidente PROSEP FOGGIA.

La loro è stata una partecipazione non solo ricca di spunti di riflessione ed apporti conoscitivi, ma anche pregna di ricordi e di emozioni.

Riportiamo anche una dichiarazione sulla riuscita della Festa dell’Unita’ del consigliere comunale PD Michele de Lilla:

“Il bilancio di questa festa è ampiamente positivo e impegna tutto il PD in un forte rilancio amministrativo per lo sviluppo economico e sociale di San Severo. La nostra comunità questo ci ha chiesto affollando stand, eventi artistici ed enogastronomici, incontri sportivi, dibattiti politici su tante questioni. Una bella sfida attende ora la classe dirigente e per vincerla occorre impegno, cura degli interessi generali e un forte lavoro di squadra. Al sindaco Miglio spetta ora il delicato compito, d’intesa con i partiti della coalizione, fare sintesi e indicare il programma di mandato e obiettivi. Ai tanti cittadini che hanno affollato le giornate di Festa va il nostro più sincero ringraziamento e l’invito a vigilare sempre con passione sulla vita politica cittadina.

Sento infine il desiderio di ringraziare i militanti e tutti i simpatizzanti del PD, che strada facendo hanno reclamato il diritto di partecipazione.”

La Festa dell’Unità dunque, si è conclusa con interventi istituzionali per discutere di argomenti più seri e con l’attesa estrazione dei biglietti vincitori della Lotteria.

Elisabetta Ciavarella

19CD79A7-9219-4001-ADA2-69F70FC76A8C 23796DD6-F325-4B03-A84C-0802184C59FA 89F0381F-3B77-4D12-A6FE-663EF8C710F0

Altri articoli

Back to top button