Comunicati

Si è concluso nelle scorse ore il piano straordinario di sfalci e pulizia delle aree che costeggiano le arterie cittadine

Si sono concluse nelle scorse ore le operazioni di sfalcio dell’erba lungo tutte le strade del centro urbano e le vie principali di accesso alla città. A ritmo serrato quattro squadre di operai hanno ripulito dalle erbe infestanti tutte le strade cittadine con particolare attenzione ai marciapiedi, alle conche alberate e alle aiuole presenti nelle zone periferiche e centrali della città.

“Si è trattato – spiega l’assessore con delega al verde pubblico, Michele Del Sordo – di un piano straordinario di intervento, al quale seguirà ora una manutenzione costante. L’Amministrazione Comunale ha avviato già tutte le iniziative necessarie, infatti, affinché venga adoperata una manutenzione e pulizia delle aree verdi con interventi che interesseranno anche i partecipanti dei Cantieri di Cittadinanza”.

Dall’Amministrazione Comunale rivolgono un appello anche ai sanseveresi affinché ognuno nel proprio piccolo contribuisca a rendere la città più bella e più decorsa.

“L’Amministrazione Comunale – conclude il Sindaco Francesco Miglio – sta effettuando tutti gli sforzi necessari per destinare sempre più risorse al decoro pubblico. Abbiamo installato nuovi e numerosi cestini in diverse aree della città, attivato il servizio SOS Rifiuti e siamo intervenuti nella bonifica di aree periferiche. È ovvio che tutti i cittadini però devono fare la propria parte. In alcune aree infatti siamo dovuti intervenire con azioni non soltanto di sfalcio, ma anche di pulizia di vere e proprie discariche a cielo aperto. Questi interventi rallentano l’azione di pulizia costante, oltre che aumentare la spesa pubblica. Anche all’interno del Cimitero e del parco Baden Powell si stanno eseguendo interventi di pulizia e manutenzione quotidiana, ma è necessario preservare il lavoro che svolgono gli addetti al servizio. Auspico, quindi, che tutti i sanseveresi contribuiscano a mantenere più pulita la nostra bella città”.

                                                                                                                      Il Portavoce

Altri articoli

Back to top button