ComunicatiIn evidenza

“Siamo in ritardo con le misure da attuare”; l’europarlamentare del M5S Mario Furore incontra i cittadini di San Severo

Una serata iniziata con un carico di emozioni quella trascorsa venerdì 18 novembre, presso l’Auditorium della Parrocchia di San Bernardino, con un ringraziamento particolare per l’ospitalità a Padre Andrea TIRELLI.
Il Movimento Uniti per San Severo ha voluto premiare con una targa, ed un encomio pubblico, il 71enne Francesco SCANZANO che si è distinto per la grande dedizione allo Sport.
L’atleta, che ha partecipato nel corso degli anni ad innumerevoli competizioni, con trionfi e piazzamenti, è reduce dalla Maratona di New York dove ha conseguito ottimi risultati.
Con viva trepidazione il maratoneta, dopo aver ringraziato calorosamente il Movimento Uniti per San Severo per il nobile gesto, ha dedicato il premio alla sua famiglia che lo sostiene da sempre con amore.
Un esempio che si è rivelato molto positivo ed incoraggiante per la dedizione alle attività agonistiche o puramente amatoriali, non solo per rimanere in forma, ma anche per mantenere giovane lo spirito.
La parola é passata quindi all’europarlamentare Mario FURORE.

“Credo nel confronto con i cittadini e ringrazio tutti per la presenza a questo dibattito. È molto importante il confronto per comprendere il nostro lavoro in Europa”, ha esordito FURORE chiamato gentilmente in causa dal Movimento Uniti per San Severo.

L’europarlamentare ha espresso gratitudine verso lo stesso Movimento ed il suo Presidente Enrico PENNACCHIO che, nel merito del dibattito si è anch’egli confrontato su tematiche importanti.
L’incontro è stato moderato dal giornalista Giorgio VENTRICELLI,
Portavoce del Movimento Uniti per San Severo.

“Mario FURORE è una persona molto seria che ama la sua terra”, sono state le parole di elogio espresse da Gianfranco Di Sabato, Portavoce Comunale M5S San Severo.

Diversi sono stati i temi trattati, tra cui i Fondi europei; il caro energia; la crisi energetica; il PNRR (Piano Nazionale Ripresa Resilienza) ed il Pac (Politica Agricola Comune).

L’europarlamentare ha spiegato l’importanza di velocizzare misure idonee da parte dell’Europa su vari versanti, dal caro energia alla tutela dell’ambiente.

FURORE ha trattato anche altre argomentazioni, quali l’immigrazione, il caporalato e l’agricoltura che sta attraversando un periodo abbastanza critico, per cui necessitano interventi con somme da distrarre per aiutare gli imprenditori nei giusti investimenti.
L’europarlamentare ha puntualizzato inoltre quanto siano importanti lo studio e la conoscenza della lingua inglese per la giusta allocazione professionale dei giovani.
Alla serata, svoltasi in modo garbato e professionale, è stata altresì presente l’Onorevole Pentastellata Carla GIULIANO.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio