ComunicatiIn evidenza

Sicurezza stradale: a Torremaggiore arriva il Pullman Azzurro e la Lamborghini Huracan della Polizia di Stato – evento conclusivo del progetto “Mantieni la strada e bevi la vita”.

video
play-sharp-fill
Il progetto di educazione stradale “Mantieni la Strada e bevi la Vita” promosso dall’Assessorato all’Istruzione e Servizi Educativi, in collaborazione con ISISS Fiani-Leccisotti, Polizia di Stato, Polizia Stradale di Foggia e San Severo e Polizia Locale di Torremaggiore, giunge a chiusura con l’attesissimo arrivo del Pullman Azzurro e della Lamborghini della Polizia di Stato.
Domani, 7 giugno, arrivo a Torremaggiore, in Piazza Palma e Piacquaddio, a partire dalle ore 9,30 gli studenti che hanno partecipato al progetto, potranno fruire dei preziosi insegnamenti in tema di Codice della Strada e Sicurezza Stradale, forniti dagli agenti della Polizia Stradale del Pullman Azzurro, un vero e proprio modulo didattico-educativo viaggiante, attraverso cui la Polizia di Stato realizza campagne di educazione, sensibilizzazione e formazione in tutta Italia.
“Onorati d’accogliere nella nostra Città la Polizia di Stato con il Pullman Azzurro e la mitica Lamborghini. Una presenza motivata certamente da fini didattico-educativi, legati al progetto di educazione stradale ‘Mantieni la Strada e bevi la Vita’ promosso dall’Assessorato all’Istruzione in collaborazione con L’ISISS Fiani-Leccisotti, ma che testimonia altresì prova di forte vicinanza a una Città, a cui la cronaca nera di recente ha dovuto dedicare purtroppo ampi spazi” – quanto dichiarato da Lucia Di Cesare, assessore all’Istruzione.
“C’è urgente bisogno di percepire un maggior controllo del territorio, la gente vuole sentirsi sicura, sulla strada così come nella propria città e nelle proprie case. Questi momenti sono importanti, perché la Polizia di Stato, la Polstrada, la Polizia Locale ci dicono: ci siamo, qui e ora, potete contare su di noi“- le sue conclusioni-

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio