Comunicati

Smantellamento e abbattimento della cucina dell’ospedale “Mascia-Masselli” – SABRINA DI CARLO incontra i cittadini

SABATO 24 FEBBRAIO 2018 ALLE ORE 18:30, IN CORSO GARIBALDI 108 – SAN SEVERO, L’USB E LA NUOVA FORZA POLITA “POTERE AL POPOLO” SVOLGERANNO UN’ASSEMBLEA PUBBLICA per difendere i lavoratori e tutelare i diritti degli ammalati che sono coinvolti nel piano di smantellamento e abbattimento della cucina dell’ospedale “Mascia-Masselli”.

            I primi, gli addetti alla cucina, rischiano di andare a casa, mentre per gli ammalati si prospettata un’alimentazione “CUOCI E CONGELA”, che molto probabilmente arriverà da un centro unico di Foggia.

            Dopo le giornate di presidio e informazione ai cittadini sul problema, il Direttore Generale ha rassicurato sul futuro dei lavoratori, affermando altresì che il destino della cucina del nostro ospedale non dipende dalla sua volontà ma da come la stazione appaltante, ASL BA, incastrerà la gara regionale.

            Ad oggi l’unica realtà è la delibera n. 1 del 2 Gennaio 2018 del D. G., che contempla un impegno di spesa di quasi 6 milioni di euro per abbattere la cucina e costruire lì una palazzina con gli uffici, di contro non c’è nessun impegno al mantenimento di un centro di cottura ospedaliero.

            Sabato, in occasione dell’assemblea, continuerà la raccolta firme, che ha già visto 1000 cittadini firmare a favore della cucina ospedaliera e che sono state già poste all’attenzione del Sig. Sindaco della nostra Città, tramite una missiva, in cui si chiede all’ Avv. F.sco Miglio di tutelare il nostro illustre Ospedale “Mascia-Masselli”, struttura che, ricordiamolo, è stata fatta costruire dalla famiglia Mascia-Masselli su terreni di sua proprietà e dopo averlo attrezzato di tutto l’occorrente, compresa la cucina, lo ha donato all Città di San Severo nel 1915.

            I cittadini onorati da questa donazione, esprimono, attraverso la raccolta firme, la volontà a salvaguardare il loro ospedale e quindi anche la sua cucina.

LA CITTADINANZA TUTTA E’ INVITATA A PARTECIPARE

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio