Eventi

Social Media Lessons con Cristiano Carriero e Francesco Antonacci. Venerdì 18 novembre 2016 al LUC di Manfredonia (Fg)

Manfredonia (Fg), 16/11/2016 – Sei sicuro di comunicare al meglio con i social media? Se hai un minimo dubbio o se vuoi imparare a gestire come si deve una strategia di comunicazione marketing sui social network approfitta di “Social Media Lessons”, il corso in programma venerdì 18 novembre a Manfredonia presso il LUC – Laboratorio Urbano Culturale (sito sul Lungomare N. Sauro 37).
Ideato e organizzato da COM.UNICA, il corso si rivolge a professionisti del marketing, aziende, agenzie e freelance che desiderano sviluppare soluzioni concrete e stimoli innovativi attraverso i social network ed è indicato anche per neolaureati, giovani professionisti e appassionati di digitale, comunicazione, scienze sociali e umanistiche, che intendono rinnovare e dare spessore alle proprie conoscenze.
L’obiettivo del corso è introdurre i partecipanti al mondo del social media management e del digital branding da una prospettiva pratica e concreta, ossia per strutturare una presenza efficace dell’azienda, per sapere come e quanto interagire con le piattaforme social e costruire un’identità in rete che sia efficace e contemporanea.
A guidare la giornata di venerdì saranno Cristiano Carriero e Francesco Antonacci, docenti e formatori con una solida esperienza nel settore.
Cristiano è storyteller e content marketer, collabora con MartinBrando (storytelling) e Socialware (Ecommerce company); giornalista e blogger, scrive per Rivista11, SenzaFiltro e Manjoo; lavora con alcune aziende italiane in progetti legati al Digital Marketing e ha pubblicato per Hoepli “Facebook Marketing”, “Content Marketing” e “Facebook Marketing for Dummies”.
Francesco è Ecommerce specialist, founder di Socialware e Co-founder di Impact Hub Bari; gestisce progetti di Ecommerce in ambito nazionale e internazionale; è autore del libro “Ecommerce Marketing e Vendite” edito da Hoepli. Attualmente Cristiano e Francesco stanno scrivendo, sempre per Hoepli, un libro sul “Local Marketing”.
La giornata di venerdì sarà suddivisa in due moduli, ciascuno da 4 ore. Si partirà al mattino dalle 9.00 alle 13.00 con Francesco Antonacci che illustrerà i seguenti temi: panoramica sull’importanza dell’audience, come studiarla, analizzarla, accontentarla; Google AdWords: capire come funziona il sistema, rete di ricerca ed esempio di impostazione di una campagna AdWords; la Seo applicata ai contenuti (case history + pratica).
Dopo la pausa pranzo si riprenderà alle 15.00 con Cristiano Carriero che tratterà i seguenti argomenti: i concetti chiave di Facebook: interazione, awarness, reputation, engagement, call to action; Facebook Advertising: inserzioni, post sponsorizzati, monitoraggio, costruire una campagna step by step; Twitter, LinkedIn tra Digital PR e Personal Branding; tutti pazzi per le storie: meglio Instagram o Snapchat? O entrambi?; Stupire con lo Storytelling (Content or audience is the King).
Il corso “Social Media Lessons” si concluderà alle 19.00.
Per maggiori info su costi e location chiama il numero 338.4414926, scrivi a com.unicamf@gmail.com
o vai su https://www.facebook.com/notes/comunica/social-media-lessons/1597044817268332.
In allegato il programma e le foto dei docenti.
Scarica qui il comunicato stampa: http://www.popcornpress.it/social-media-lessons-con-cristiano-carriero-e-francesco-antonacci/

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio