ComunicatiPrima pagina

Solidarietà al popolo albanese dal sindaco di Casalvecchio di Puglia alla Fiera internazionale di Tirana

La Fiera Internazionale di Tirana, svoltasi presso il Palazzo dei Congressi della capitale albanese ha visto, per la prima volta, la presenza del Sindaco di Casalvecchio di Puglia, Noè Andreano che, con il patrocinio del Gal Meridaunia ha rappresentato l’intero Comune dauno.
La spedizione albanese del piccolo comune arbëreshë di Casalvecchio di Puglia, ha avuto grande riscontro in termini di promozione culturale e di valorizzazione del territorio. Il Sindaco Andreano, da sempre attento e sensibile ai giovani arbëreshë, è riuscito nel suo intento: creare un filo conduttore con il Presidente della Repubblica albanese, Ilir Meta ed il Sindaco di Tirana, Erion Veliaj i quali, sin da subito, hanno espresso massima disponibilità ad ospitare i giovani arbëreshë di Casalvecchio, per qualsiasi iniziativa artistica, musicale, professionale e imprenditoriale, favorendo startup per chi vorrà mettersi in gioco in ogni settore.
Durante una cerimonia, tenutasi all’interno della Fiera Internazionale di Tirana,
Il Sindaco Noè Andreano, alla presenza di don Antonio Leuzzi, direttore di Caritas Albania e dei rappresentanti del Klik Exspo, gruppo organizzatore della Fiera, ha consegnato al Sindaco di Lezha, Pjerin Ndreu, un assegno simbolico di oltre 6mila euro, frutto della generosità della comunità di Casalvecchio, in seguito al terribile terremoto del 2019, come segno di stima e gratitudine per l’accoglienza ricevuta.
Con questo atto di beneficenza, il Sindaco di Casalecchio ha voluto, soprattutto, esprimere solidarietà e sostegno all’Albania.

Veronica Buono

Altri articoli

Back to top button