ComunicatiIn evidenza

Sono 13 le località Bandiera Blu – Peschici, Isole Tremiti e Zapponeta

Nella lista ci sono le spiagge di Sfinale, Gusmay, Baia di Calalunga, Baia di Monaccora, Baia San Nicola e Procinisco

La FEE (Foundation for Environmental Education) ha stilato l’elenco di spiagge Bandiera Blu, che vengono insignite dell’ambito premio che determina, tra l’altro, la qualità di una spiaggia in funzione di pulizia delle acque e efficienza dei servizi.
Tre le località della Capitanata premiate: Peschici, Isole Tremiti e Zapponeta.
Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta dichiara: “Un plauso ai sindaci di Peschici, Isole Tremiti e Zapponeta per il prestigioso riconoscimento conseguito. Per la Capitanata una bella iniezione di fiducia in piena emergenza sanitaria. L’offerta turistica, in provincia di Foggia, sarà in grado di garantire un distanziamento sociale ragionevole imposto dal Covid-19. L’imminente stagione estiva deve essere di stimolo ad un flusso turistico che ancora una volta evidenzierà tutte le eccellenze che il nostro territorio è in grado di offrire

Sul podio si conferma prima la Liguria sempre con 32 località, mentre sale in seconda posizione la Campania con 19 Bandiere (con un nuovo ingresso ma anche un’uscita) che sorpassa e fa scivolare al terzo posto la Toscana che ottiene 17 vessilli blu (con tre uscite) a parimerito con la Puglia che guadagna due bandiere (tre nuovi ingressi e un’uscita).

Provincia di Foggia

  • Peschici – Sfinale, Gusmay, Baia di Calalunga, Baia di Monaccora, Baia San Nicola, Procinisco, Baia di Peschici
  • Zapponeta – Lido

Altri articoli

Back to top button