Comunicati

Sospensione idrica ed abbassamento della pressione in rete nell’abitato di San Severo.

Acquedotto Pugliese ha comunicato all’Amministrazione Comunale che per alcuni giorni la città di San Severo sarà interessata da lavori per il miglioramento del servizio di erogazione di acqua nel territorio urbano.

Per consentire l’esecuzione degli stessi, sarà necessario abbassare temporaneamente la normale pressione idrica nei giorni 2-3-4-5-6-7 maggio.

“In quei giorni – commenta l’Assessore con delega ai Lavori Pubblici rag. Michele Del Sordo ci sarà un abbassamento di pressione ed una eventuale sospensione dell’erogazione dell’acqua nel centro abitato di San Severo per i lavori dl completamento dell’automazione della nuova camera di manovra della rete idrica, ubicata in via Checchia Rispoli, angolo Via Castellana. L’abbassamento di pressione avrà una durata presunta di 130 ore, a partire dalle 10:00 del 2 maggio con ripristino alle 20:00 del 7 maggio. Le zone interessate sono: Zona Ospedale, Zona Carcere, centro storico, zona Via Castellana, zona Via Checchia Rispoli, Città Giardino, Zona Via Apricena). L’abbassamento di pressione avrà come conseguenza la sospensione della fornitura idrica soltanto negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo e negli stabili ubicati nelle zone alte dell’abitato di San Severo. Pertanto – aggiunge l’Assessore Del Sordo – invitiamo tutti i residenti delle zone interessate a razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi”.

Al fine di limitare gli eventuali disservizi, Acquedotto Pugliese provvederà alla eventuale  fornitura integrativa di acqua, mediante autobotti, che saranno dislocate presso i punti nevralgici dell’abitato interessato.

San Severo, 27 aprile 2017

                                                                                                                                             Il Portavoce

                                                                                                                             (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Back to top button