Comunicati

SPORT & TURISMO GREEN A SAN SEVERO

Si terrà nei giorni 2, 3 e 4 giugno, preso il Parco “Baden Powell” di San Severo una manifestazione denominata SPORT & TURISMO GREEN, organizzata dal Maestro Francesco Siena della Sport Fighting di San Severo, con il patrocinio del Comune di San Severo, della ConfCommercio e dell’ASI.

L’Evento, unico nel suo genere sinora, vedrà, nella tre giorni prevista, la celebrazione di numerose competizioni sportive, dall’atletica, al calcio, alla Mountain Bike, alle arti marziali, nei campi di gara ricavati nello splendido scenario del parco Baden Powell di via Fortore a San Severo, che avranno certamente il compito di valorizzare le doti agonistiche degli atleti, ma soprattutto punteranno la attenzione verso la diretta correlazione tra attività fisica, buona slute e crescita del benessere nella società moderna.

A tale scopo è previsto, nel pomeriggio di domenica 4 giugno, presso il gazebo principale del Parco, un interessante convegno che avrà come motivo di trattazione, anche scientifica, lo sport come strumento di prevenzione delle malattie e affronterà il delicato e spinoso tema dell’antidoping.

A seguire, e quindi nella serata del 4 giugno, si terrà un successivo convegno che coinvolgerà le forze economiche, imprenditoriali ed artigianali del Comprensorio, e che cercherà di offrire ai partecipanti delle utili indicazioni per la crescita del nostro territorio.

La manifestazione sarà inaugurata venerdi 2 giugno alle ore 10 e trenta con una cerimonia alla quale presenzierà S. E. il Vescovo della Diocesi di San Severo, che celebrerà una Santa Messa di augurio per tutti gli atleti.

La cerimonia di apertura sarà presentata dall’Avv. Luca Ficuciello, nella qualità di Vice Presidente Provinciale di Fare Ambiente, Associazione ambientalista di rilievo nazionale, partner della manifestazione; lo stesso Avv. Ficuciello sarà moderatore delle due tavole rotonde nonché relatore in materia di Diritto ed Antidoping.

Altri articoli

Back to top button