SPOT “PUGLIA LO SPETTACOLO E’ OVUNQUE”

Di seguito si riporta la lettera relativa allo spot “Puglia lo spettacolo è ovunque”, inviata dal Presidente della Provincia, Francesco Miglio al Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ed all’Assessore allo Sviluppo Economico, Loredana Capone.
Questo il testo della lettera: “Avverto il dovere di rilevare, con vero dispiacere, relativamente allo spot lanciato da Pugliapromozione “Puglia, lo spettacolo è ovunque”, per promuovere la Regione Puglia in tutto il mondo, che lo stesso non è assolutamente bilanciato, poiché riserva un ruolo davvero marginale all’intera Capitanata.
Devo sottolineare con orgoglio che in nessun’altra zona d’Italia, e credo d’Europa, vi sia la stessa varietà ambientale, paesaggistica e culturale della provincia di Foggia.
Dall’ Arcipelago delle Isole Tremiti, alle lagune di Lesina e Varano, dal Parco Nazionale del Gargano al Tavoliere, per arrivare ai Monti della Daunia, è tutto un variegato scenario di incomparabile bellezza e di paesaggi diversi…magici.
Pertanto, con il nord della Puglia, quasi dimenticato, in disparte l’inutile campanilismo, il territorio della provincia di Foggia è nuovamente emarginato nella considerazione di pubbliche rilevanti iniziative e decisioni promozionali.
Consegue da ciò un personale disappunto sulla nuova campagna pubblicitaria online di promozione turistica della Puglia e chiedo,con fermezza, che la Capitanata, senza prevaricare alcuna zona del territorio regionale, trovi il suo meritato e doveroso spazio.
Sono certo che in futuro verrà prestata una maggiore e piena attenzione per l’intero territorio che mi onoro di rappresentare”.