ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

‪#‎HelpArteSanSevero‬ – Stemma Araldico cercasi…..

Spero non se ne debba occupare “Chi la Visto” ma a San Severo non si ha più notizia di un’opera realizzata dal Prof. Cesare Di Palma e donata alla città dall’artista e dalla vecchia amministrazione di centro destra.
Nel 2014 (o giù di lì), a seguito dei lavori di ristrutturazione di Piazza Municipio, l’opera fu sradicata, sezionata in lastre e depositata in un locale comunale (quale?), dove tutt’ora giace nel totale abbandono. Un atto di bullismo artistico…..
Ricordiamo che l’opera è stata dedicata ai Sanseveresi e molti di loro vorrebbero la ricollocazione della stessa in un luogo più adatto (es.: all’entrata della villa comunale – non credo dobbiamo ridurci alla raccolta delle firme!), un modo per riqualificare San Severo come “Città d’Arte”, un (de)merito riconosciuto il 2 febbraio del 2006.
Faccio appello alla sensibilità dei giovani politici, i vecchi sono affaccendati in altre cose più importanti (tipo rimpasti o rafforzamento della giunta comunale). Serve il vostro aiuto! Abbiamo necessità che lo Stemma Araldico venga rimesso a nuovo con un’adeguata ristrutturazione e ricollocato al centro di San Severo e non in zone periferiche.
Chi se ne occuperà? Servono fatti e non parole…..
Paolo Romano

Altri articoli

Back to top button