ComunicatiSport

Successo strepitoso per il 2° Evento organizzato dalla ASD Gioventù Calcio San Severo “COLLETTA PASQUALE CUP”

Si è appena concluso, con un successo strepitoso, il 2° Evento organizzato dalla ASD Gioventù Calcio San Severo “COLLETTA PASQUALE CUP”, infatti sono stati raccolti, tra generi alimentari e indumenti, circa 20 scatoloni PIENI!!!

Evento che concede il bis dopo quello pre natalizio, questa volta la beneficenza è stata orientata al periodo pasquale! Sono stati raccolti alimenti di prima necessita e vestiario per le famiglie indigenti e per le neo comunità di immigrati ospitati dalla cittadina sanseverese. Oltre alla beneficenza, in campo è scesa anche l’integrazione sociale, gruppi dei ragazzi ospitati, si sono aggregati alle squadre dando vita a delle partite veramente  eccezionali nel rispetto delle norme e senza alcuna sbavatura per quello che e stato lo scopo benefico! Per questo va ringraziata l’associazione culturale Makondo del Presidente Veronica Tonti, che ha dettato le basi socio culturali, e l’Epicentro Giovanile di San Severo, di Don Nico d’Amicis, che ha contribuito all’integrazione!

Per ultime ma non come il significato di “ultimo” esprime, per emozione ed amicizia longeva vanno ringraziate la Fidas Torremaggiore di Salvatore Russo, sempre disponibile e in piena crescita a livello associativo nel campo della donazione di sangue, sempre più attivi nel sociale nonostante le mille difficoltà mostra sempre il lato migliore e la faccia pulita delle persone umili e dedite agli altri! Fidas Zapponeta con l’instancabile Fabio Cercio, il presidente che tutti vorrebbero, che non si spaventa ad affrontare le lunghe distanze che lo separano dalla cittadina di San Severo.

Un gruppo coeso e sempre con una marcia in più disposto ancor di più a perseguire i suoi obiettivi solidali con forza! Tutte associazioni che hanno lanciato un urlo nel silenzio dell’indifferenza di questi tempi che sempre più ci vedono protagonisti in negativo!

Si ringrazia l’Amministrazione Comunale che, visto l’importanza dell’evento in ambito sociale, non ha perso un momento a sposare subito l’iniziativa e a concedere tutte le autorizzazioni necessarie per il corretto svolgimento dell’evento!

Si ringraziano i volontari della Croce Rossa Italiana, della sede di San Severo, presenti all’evento, come anche sempre presenti alle partite casalinghe dei Giovanissimi Provinciali della neonata società del Presidente Messinese e del vice Presidente Spada, quindi una collaborazione che continua.

Vanno ringraziati tutti i bambini e i ragazzi che si sono affacciati per la prima volta a questa manifestazione, i bambini della Scuola Calcio che hanno fatto il loro ingresso con i loro Istruttori, la categoria Giovanissimi Gioventù Calcio San Severo, che nell’occasione ha messo in mostra i suoi talenti, Clema Amedeo, Micucci Pietro, Tempesta Andrea, Irmici Riccardo, La Pietra Francesco, Intini Federico!

Il tutto ha fatto da cornice per realizzare una bellissima giornata dove si sono incontrati a distanza di tempo amici di vecchia data, nuovi amici!

Ringraziamo anche il piccolo Pasquale, il più giovane di tutti sceso in campo per dare inizio alle danze!

Grazie a tutti, ai dirigenti sportivi, presidenti delle associazioni, gli Istruttori Gianluca Cassone, Rinaldo Consoletti, Raffaele Clema e Carmine Ciampa, per l’impegno profuso nell’educare ragazzi di tutte le età alla pratica sportiva, Luigi Messinese e Giuseppe Spada dirigenti e curatori di questo bel progetto che si chiama gioventù calcio san severo! Grazie di cuore a tutti!

Altri articoli

Back to top button