Eventi

“SUMMER CAMP 2.0” iniziativa promossa dalla nuova Scuola Calcio GIOVENTU’ CALCIO

Il “SUMMER CAMP” è un’iniziativa promossa dalla nuova Scuola Calcio GIOVENTU’ CALCIO SAN SEVERO duranti i mesi estivi; giunta alla sua seconda edizione, si propone come finalità quella di organizzare attività sportive all’aperto, dando la possibilità di frequentare corsi di calcio non solo alle leve che normalmente si allenano nella palestra della scuola calcio, ma anche e soprattutto a tutti gli altri ragazzi che hanno voglia di impegnarsi, secondo l’idea per la quale lo sport è un utilissimo strumento di inclusione sociale.

Dall’idea di organizzare attività sportive all’aperto, ne è nato un progetto molto più ampio che si propone come finalità, non solo quella di promuovere le attività sportive dando a tutti la possibilità di potervi partecipare, ma di organizzare parallelamente a queste, delle attività più prettamente culturali e da qui nasce la collaborazione con la Makondo, un associazione prettamente culturale.

Lo scorso anno la collaborazione con la Makondo fu una miscela esplosiva, i tantissimi ragazzi presenti hanno potuto dare sfogo al loro divertimento e furono integrati nel progetto anche i ragazzi delle case famiglia, e questa sarà sicuramente un esperienza che verrà ripetuta anche quest’anno.

Senza titolo-1

Il “SUMMER CAMP” 2016 fu chiuso da una bellissima recita, tenutasi nella Villa Comunale, sede dello scorso campo estivo, sul Piccolo Principe opera di Antoine de Saint-Exupéry, e ci fu una mostra su tutti i lavori fatti dai ragazzi durante il campo estivo. Infine ci fu la gita a Miragica dove parteciparono anche le famiglie dei piccoli partecipanti un esperienza fantastica che verrà ripetuta anche in questa nuova Edizione.

Il “SUMMER CAMP” 2017 partirà lunedì 12 Giugno e si terrà al Bowling Venelandia in via vecchia Foggia, un impianto fantastico con un area di oltre 3.000 metri quadrati, 5 campi da calcetto sintetici per le varie attività sportive dei ragazzi, una vasta area coperta dove i ragazzi potranno coprirsi dal sole e da eventuali piogge, servizi igienici sempre puliti, molto importante per la salute dei bambini! Inoltre l’area è completamente perimetrata da un muretto di recinzione e in totale sicurezza, sotto l’occhio vigile degli animatori che intratterranno i ragazzi con le varie attività sportive, culturali e di laboratorio.

Tutti gli iscritti oltre ad un simpatico OMAGGIO all’iscrizione verranno anche ASSICURATI dal rischio infortuni, in ogni caso il SUMMER CAMP sarà sempre dotato di medicinali per il primo soccorso ed inoltre sia la mattina che il pomeriggio i ragazzi faranno merenda salutare con frutta o con le classiche merendine della “nonna”.

Il “SUMMER CAMP” 2017 vi aspetta numerosi anche quest’anno!!!

Altri articoli

Back to top button