In evidenza

San Severo: Svaligia appartamento, polizia lo scopre e si nasconde sotto il letto

Svaligia appartamento, polizia lo scopre e si nasconde sotto il letto
Un 42enne di San Severo è stato arrestato dagli agenti del commissariato di polizia dopo la segnalazione giunta al 113 di un tentato furto in un appartamento del centro storico

Svaligia appartamento, polizia lo scopre e si nasconde sotto il letto

stato sorpreso dagli agenti di polizia del commissariato di San Severo mentre tentava di svaligiare un appartamento e tratto in arresto: si tratta di B.L. 42enne del posto. Stando alla ricostruzione della polizia, nel cuore della notte era giunta una segnalazione al 113

 

relativa alla presenza di uno o più individui all’interno di un appartamento del centro, i cui proprietari, come accertato successivamente, erano fuori città per qualche giorno.

Intervenuta sul posto, la volante della polizia ha notato una tapparella leggermente sollevata, la finestra aperta e una persona che probabilmente stava tentando di scappare e che alla vista della Polizia, credendo di non essere stato scorto per via del buio della notte, era rientrato nell’appartamento.

Gli agenti hanno immediatamente bloccato le vie di fuga e con l’ausilio dei Vigili del Fuoco sono entrati nell’appartamento scavalcando il balcone, sul quale è stato rinvenuto un arnese tipo giravite a taglio, lungo 32 cm, con la punta ricurva, posizionato in prossimità degli infissi, forzati e danneggiati.

Svaligia appartamento, polizia lo scopre e si nasconde sotto il letto
Appena entrati nell’abitazione, messa completamente a soqquadro, i poliziotti hanno trovato il ladro nascosto sotto un letto. Gli agenti hanno accertato che l’individuo era riuscito a introdursi nell’appartamento arrampicandosi lungo il canale di scolo delle acque e il tubo del gas-metano presenti alla sinistra del balcone. Poi, utilizzando il cacciavite, aveva forzato l’infisso in alluminio e la tapparella, riuscendo in tal modo a sollevarla fino a circa 60 cm dal pavimento per introdursi all’interno dell’abitazione. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

 

da Foggiatoday

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio