CronacaPrima pagina

Sventato furto di pannelli fotovoltaici a Casalvecchio

Erano circa le 3 della notte tra l’11 e il 12 giugno quando un gruppo di malviventi ha rimosso diversi pannelli da un campo fotovoltaico, alle spalle del Molino De Vita, in agro di Casalvecchio, nel Foggiano.

I pannelli erano stati smontati e collocati in un furgone, quando sono sopraggiunti i vigilantes della Pegaso Security- distaccamenti di San Severo e Lucera – i quali, in collaborazione coi Carabinieri, nel frattempo allertati , hanno inseguito i malviventi che, sentitisi braccati, hanno abbandonato il mezzo e la refurtiva e sono fuggiti nelle campagne circostanti, facendo perdere le proprie tracce.

La refurtiva è stata recuperata come anche il furgone che, a seguito di controlli, si è scoperto essere stato oggetto di furto un mese fa. Si indaga per risalire all’identità dei responsabili del tentato furto.

“La nostra presenza sul territorio afferma Carlo De Nigris amministratore della società” in questi territori molto spesso vittime di bande specializzate, permette di essere sempre più incisivi nella lotta alla criminalità”.

Nicola Ventola

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio