Prima pagina

Telegramma online, la soluzione perfetta per gli auguri di Natale in tempo di Covid

La diffusione del virus Covid19, soprattutto in questa seconda ondata invernale, sta lentamente rallentando. Le norme anti assembramento promulgate dal Governo mostrano i loro effetti benefici riguardo ai numeri di nuovi contagi.

L’aspetto umano, però, è quello che sta risentendo maggiormente del distanziamento sociale degli ultimi mesi. Il divieto di visita a familiari, amici e conoscenti genera un forte impatto negativo sull’umore di molte persone.

L’ultimo Dpcm emanato a inizio dicembre, poi, non ha fatto che peggiorare la situazione. Nonostante l’allentamento di alcune delle restrizioni attualmente in vigore in varie regioni d’Italia, è ufficiale ormai che quanti non hanno i propri affetti vicini, saranno costretti a trascorrere il Natale lontano dai propri amici e familiari.

La distanza però, soprattutto nei periodi di festa, non costituisce un limite alle dimostrazioni d’affetto.

Grazie all’avvento dei servizi postali online, infatti, sarà possibile rispettare, almeno in parte, la tradizione degli auguri natalizi restando comodamente a casa. Senza doversi recare fisicamente in posta, l’invio di un telegramma online ci permetterà di restare vicini ai propri cari dedicando loro un pensiero personale.

Il servizio offerto da Ufficio Postale, storico operatore del settore dei servizi postali, è la soluzione ideale in questi difficili tempi di pandemia. Si potrà, infatti, inviare un messaggio a chiunque si desideri, comodamente da casa e senza dover perdere tempo a fare la fila in posta.

È sufficiente disporre di un collegamento a Internet e connettersi mediante Pc, tablet o semplicemente uno smartphone.

Sul sito, sarà necessario compilare i campi relativi al destinatario e al mittente e comporre il messaggio. Il telegramma verrà stampato e imbustato direttamente, senza bisogno di compilare nulla a mano. Nel caso si volesse inviare lo stesso messaggio a più destinatari, basterà semplicemente inserirli insieme in un’unica operazione.

È possibile anche scegliere eventuali opzioni, come ad esempio la ricevuta cartacea ed elettronica di avvenuta consegna. Le modalità di pagamento attualmente disponibili sono il bonifico bancario, la carta di credito e paypal.

Nel caso si avesse urgenza e si volesse velocizzare il processo di invio, si consiglia l’utilizzo di carta di credito o conto Paypal. In questo modo, il telegramma verrà preso in carico immediatamente.

I tempi di consegna consistono in 24 ore lavorative, 48 ore nei Comuni con recapito a giorni alterni.

L’utilizzo di un servizio online come quello del telegramma può aiutare nel sentire più vicine le persone care. Nonostante la distanza fisica, un messaggio che esprima la propria vicinanza ad amici e familiari sarà sicuramente apprezzato, soprattutto in tempi difficili come quelli che stiamo vivendo.

Altri articoli

Back to top button