Eventi

Oggi e domani la TENDA DELLA MISERICORDIA A SAN SEVERO

Oggi e domani  4 e 5 novembre in Piazza Cavallotti verrà allestita la Tenda della Misericordia. Dopo Milano, Firenze, Roma ed altre sessanta città d’Italia anche nella nostra San Severo sarà possibile vivere il significato e l’esperienza del Giubileo della Misericordia.

Si tratta di un progetto promosso dal Rinnovamento nello Spirito Santo che ha risposto all’invito del Papa affinché fossero realizzate Tende della Misericordia  in cui dare a tutti  la possibilità di varcare la “porta santa”, anche a coloro che non hanno varcato le “porte sante” della Misericordia delle varie diocesi.

L’iniziativa è proposta in collaborazione con l’Ordinariato Militare per l’Italia e in unione con il Vescovo, grazie alla presenza delle associazioni e dei movimenti ecclesiali presenti nel territorio.

Il programma prevede per la giornata di sabato 5 novembre la Celebrazione Eucaristica alle ore 18,30 nella chiesa di Maria SS.ma delle Grazie, presieduta da padre Nicola Squarcella. Si continuerà con l’apertura della Tenda alle ore 19,30 e l’accoglienza del SS.mo Sacramento, a seguire ci saranno momenti di festa ed evangelizzazione.

Dalle ore 23,00 e sino alle ore 9,00 ci sarà l’Adorazione notturna da parte dei gruppi della diocesi.

Anche nella giornata di domenica 6 novembre si alterneranno momenti di preghiera ad altri di evangelizzazione sino alla conclusione dell’evento previsto dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 20,00, quando ci sarà la preghiera di affidamento della città di San Severo al Cuore Immacolato di Maria e la chiusura della Tenda della Misericordia.

Il programma completo dei vari momenti è riportato nella locandina.

Ringraziamo i sacerdoti ed in particolare i Frati Cappuccini che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e che saranno a disposizione per le confessioni.

Non mancate, Gesù vi aspetta!

Alberto Petrella

Altri articoli

Back to top button