EventiSport

TENNIS – AL VIA I CAMPIOANTI A SQUADRE allo Sporting club

Il Consiglio di Amministrazione, guidato dal presidente Ciro de Letteriis, e dal direttore sportivo Antonello Del Sordo, ha lavorato molto per mettere a punto la programmazione sportiva della stagione 2019 oramai alle porte.

            Una grande novità del 2019 è la partecipazione della squadra maschile al campionato regionale di serie D1. La rappresentativa sanseverese capitanata da Fabio Marasco (class. 4.1), è composta da Valdemiro Niro (class. 3.2), Giulio di Lullo (class. 3.4) Gigi Olivieri (class. 3.5). Il valore aggiunto del 2019 sarà sicuramente Valerio Espedito (class. 2.7) socio del circolo sanseverese ma fino ad ora tesserato per il T.C. Foggia.

La formula del campionato prevede 3 singolari ed un doppio e Valerio, unico sanseverese ad essere inserito nella classifica internazionale ITF, sarà il primo singolarista in quanto il giocatore con la miglior classifica della squadra.  Il primo appuntamento del campionato sarà domenica 07 aprile dalle ore 9.30. Le tribune dello Sporting, oltre ad accogliere i numerosi soci che sosterranno la squadra, saranno pronte per accogliere tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport. Tutti gli incontri casalinghi prevedono l’ingresso gratuito.

Sempre in ambito maschile lo Sporting Club San Severo, come negli scorsi anni, vede iscritta una rappresentativa anche nella serie D2. La squadra composta da Mirko Conte © (class. 4.3), Pierluca Impagnatiello (class. 4.1), Pierangelo Caccavelli (class. 4.3) Omar Leonardi (class. 4.3) tenterà il tutto per tutto per essere promossa nella serie immediatamente superiore.I FRATELLI NIRO

I veterani del Club sanseverese venderanno cara la pelle nel campionato riservato agli Over 45. Infatti, oltre a divertirsi nelle trasferte del sabato pomeriggio, i nostri tesserati Leonardo Caccavelli ©, Antonello Curiale, Girolamo Di Spaldro, Luigi Morelli e Luigi Minicucci tenteranno di qualificarsi alla fase regionale.

In ambito femminile, lo Sporting schiera una squadra nella serie D1. La compagine sanseverese oltre al capitano Daniela Damiani, è composta da due giovani della Scuola Tennis Sofia Niro (già campionessa regionale Under 12) e Marta Argentino; a mettere la sua esperienza sia in campo che fuori sarà Giusi Florio che, quest’anno, spogliata delle vesti di delegato provinciale ha deciso di dedicarsi al tennis giocato. 

“E’ motivo di grande soddisfazione” – dichiara Antonello Del Sordo Direttore Sportivo del Club – “avere tutti i giocatori impegnati nei campionati a squadre provenienti dal nostro vivaio. Loro avranno il grande compito di trasmettere passione per il Tennis ai giocatori dell’intera cittadinanza nonché agli allievi della Scuola Tennis che sicuramente saranno in tribuna a sostenere le nostre squadre”.Espedito Valerio

Volevo cogliere l’occasione di ringraziare lo sponsor unico dei campionati a squadre Moto Greco s.r.l. Concessionaria BMW Motorrad. Sono convinto che abbiamo le capacità di essere competitivi in ogni campionato al quale ci siamo iscritti” – Conclude Del Sordo –

Il Presidente

                                                                                                  Prof. Ciro De Letteriis

Altri articoli

Back to top button