Prima paginaSport

TENNIS: E’ L’ARGENTINA NATACHA MARCUCCI IL NUOVO DIRETTORE DELLA SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB SAN SEVERO

Argentina, classe 1970, Natacha Marcucci ritorna in Italia per dirigere la Scuola Tennis del prestigioso circolo sanseverese.

Ex nr. 190 della classifica mondiale WTA, la Marcucci ha partecipato a numerosi tornei ITF in Italia, tra cui il torneo di Palermo dove si è classificata al secondo posto.

La maestra, attualmente responsabile della Scuola Tennis della sua città natale San Juan, (Còrdoba), è molto conosciuta dagli “addetti ai lavori” e collabora spesso con la Federazione Italiana Tennis, che ne apprezza capacità di insegnamento e competenze tecniche. Proprio questa collaborazione, avvenuta in estate, ha portato i dirigenti del circolo sanseverese a contattare la maestra ed a convincerla a trasferirsi in Puglia per dirigere, dal punto di vista tecnico, i corsi in programma allo Sporting Club.

Oltre alla supervisione del Tecnico Nazionale Luigi Fiordelisi, dunque, la Scuola Tennis del circolo sanseverese si arricchisce di un elemento di alto calibro. Completano lo staff l’istruttore di 2° grado Fabio Marasco, l’Istruttrice Viviana La Forgia e il preparatore fisico.

La Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo  vanta una storia di quasi 50 anni. Lo Sporting Club, infatti si è sempre distinto, in città ed in provincia, per la sua vocazione nel divulgare la pratica del Tennis alle nuove generazioni.

Ringrazio il responsabile dei corsi Luigi Fiordelisi che ha subito accolto nel suo staff Natacha Marcucci, ed il maestro Arcangelo Consalvo che per anni ha diretto la scuola tennis del nostro circolo” – dichiara Antonello del Sordo Direttore Sportivo del Club – “Natacha porterà il suo bagaglio tecnico a San Severo mettendolo a disposizione di tutti i ragazzi che si avvicinano a questo splendido sport” – continua Del Sordo “la sua esperienza da giocatrice professionista e la sua competenza nell’insegnare la pratica del tennis sarà una garanzia per i nostri piccoli atleti”  – conclude Del Sordo.

“Grazie al pallone pressostatico che assicura continuità di allenamento e la grande competenza dello Staff della Scuola Tennis” spiega il Presidente del Club Raffaella La Donna – “i ragazzi della nostra città potranno imparare la disciplina del Tennis e crescere dal punto di vista tecnico, fisico e umano” conclude La Donna

I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, partiranno il 04 di ottobre p.v. e prevedono delle sessioni di preparazione tecnica e di preparazione atletica, con esercizi adattati alle capacità individuali di ogni singolo allievo e propedeutici allo svolgimento della pratica del tennis. Iscrizioni aperte.

Dal 27 settembre al 01 ottobre, i Maestri saranno a disposizione per una settimana gratuita e senza impegno rivolta a tutti i nuovi iscritti. Informazioni ed iscrizioni presso la segreteria del Club 0882.331378 oppure direttamente al TN Luigi Fiordelisi 3384561896.

San Severo 14 settembre 2021

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                            Sporting Club San Severo

RUBINO20x20_postpubblicitario-02

Altri articoli

Back to top button