Prima paginaSport

Tennis: Finale Regionale Andata 3-0 per il T.C Monteroni

Il racconto:

Il primo Round della finale regionale federale di Serie D va al Lecce Monteroni che supera il Tc I. Lendl di Vico del Gargano per 3 a 0.

La gara di andata di questa finale ha un epilogo negativo per il circolo vichese.
Nel primo singolare un buon Stefano Biscotti prova a mettere in difficoltà il tennista Leccese(ed in parte ci riesce) rendendogli la gara non semplice, ma alla fine deve arrendersi al più quotato avversario.
Nel secondo ed attesissimo match, il Maestro Granieri complice un campo dalla superficie ostica e nel giorno del ricordo della perdita di Suo fratello Marco appare a tratti “spento” e sotto tono..
Riesce tuttavia ugualmente a giocare una grande gara con diversi acuti alla presenza di un centinaio di spettatori che in lungo ed in largo hanno reso onore ai protagonisti.
Sotto per 2 a 0,
il circolo vichese ci riprova nel doppio contro la miglior coppia dei leccesi, riproponendo il Maestro Granieri ed un buon Antonio Capolongo che impiega tutto un primo set(regalato agli avversari) per entrare in partita..
Nel secondo il duo vichese risale e ci crede vincendo la seconda frazione e portando il match al tie -break..
Proprio sul più bello, il buon Antonio ha una leggera flessione che costa cara al duo vichese, quindi matura il risultato finale per 3 a 0..
Anche se appare tutto compromesso, Granieri e compagni ritengono di poter ribaltare il risultato a Vico del Gargano domenica 20/02/22 in occasione del ritorno, potendo contare sulla superficie gioco amica e sull’apposito del pubblico di casa..!
Per cui, mi raccomando numerosi a sostenere i nostri atleti..!
Sarà anche l’occasione per ricordare con una breve riflessione da parte di Don Gabriele l’avv. Marco Maria Granieri prima del match..
Infine, ma non per ultimo, vogliamo ringraziare il @tennis_club_monteroni per la gradita e cordiale ospitalità nei nostri confronti, così come le istituzioni locali che ci hanno omaggiato di rinfresco e gadget per questa finale..

Altri articoli

Back to top button