Sport

TENNIS – IL GIOVANISSIMO SANSEVERESE ESPEDITO VALERIO RAGGIUNGE I QUARTI NEL “TERZA CATEGORIA” DI BITRITTO

Continua la corsa di Espedito Valerio al torneo riservato ai giocatori di terza categoria (limite 3.3) di Bitritto, che si disputa indoor, al coperto.

Il giovanissimo giocatore sanseverese, da alcuni anni si allena presso il T.C. Foggia con il Mastro Gino Fiordelisi, ma naturalmente è uno dei tennisti di riferimento dello Sporting Club San Severo, il circolo dove è cresciuto e svolge anche alcune sedute tecniche insieme alle altre promesse del tennis sanseverese, come Valdemiro Niro, Marco Goffredo e Carmine Margiotta, solo per citare i più grandi di età tra gli under 18.

Ebbene a Bitritto Espedito Valerio, classifica 3.4, ha già messo a segno un paio di ottimi colpi ed oggi gioca i quarti di finale. Nel primo turno ha sconfitto un avversario durissimo, perché molto esperto, Catalano, classifica 3.5 del C.T. Bari, ex C1, con il punteggio di 1/6 7/6 6/3. Un match davvero tosto, perché il suo avversario ha fatto valere tutta la sua esperienza. Altro ottimo, sofferto risultato negli ottavi di finale, ed anche qui vittoria fondamentale costruita con il tennis, il cuore e la testa ottenuta in tre set, contro Diodovich del C.T. Bitonto. Score finale 3/6 7/6 6/3 e pure in questo caso una rimonta dopo aver perso il primo parziale.

Oggi Espedito Valerio, che punta a salire in classifica a fine anno, gioca i quarti di finale, con speranze di accedere alle semifinali.

Altri articoli

Back to top button