Comunicati

TENNIS – LA DAMIANI, NIRO E MARASCO NEI QUARTI AL PRESTIGIOSO “FEDERICO II” ALLO SPORTING CLUB SAN SEVERO

Tre grandi risultati di altrettanti giocatori dello Sporting Club San Severo hanno impreziosito la prima edizione del torneo open maschile e femminile “Federico II Tennis Tour” – Vision IS Megastore che si sta giocando sui campi in terra rossa e resina del circolo sanseverese sino a domenica sera 8 maggio con ingresso gratuito.
Cominciamo dalle donne con la bella vittoria di Daniela Damiani che ha centrato un bel risultato superando Martina De Lucrezia, molto più giovane di lei, con il risultato di 62 63. Una vittoria che proietta la Damiani, che sta giocano davvero un bel tennis essenziale e pulito nei quarti di finale del tabellone open femminile, dove troviamo anche l’altra giocatrice dello Sporting Club, la terza categoria Paola De Fabritiis.
Doppio impresa invece tra gli uomini nel tabellone di terza categoria. Centrano i quarti sia il giovanissimo Valdemiro Niro che il veterano Fabio Marasco. Niro ha battuto un giocatore con classifica 3.4, l’abruzzese di Vasto Checchia che aveva impressionato con il 3-0 iniziale. Perso il primo set al decimo game, Niro ha poi vinto 75 62 gli altri due parziali. Successo più marcato invece per Fabio Marasco impostosi 61 62 su Enzo Sentinella, pure lui di San Severo, ma tesserato per il T.C. Torremaggiore. Insomma Damiani, Niro e Marasco sono nei quarti di finale dei tabelloni prestigiosi: “Sono risultati favolosi – commenta il diesse Antonello Curiale, pure lui in campo ed autore di un buon percorso –, che ci riempiono d’orgoglio e sicuramente confermano i grandi progressi dei nostri tesserati anche in un torneo di primo livello come questo dotato di un montepremi di 1500 euro!”.
Ricordiamo che il torneo ha ben 5 giocatori iscritti di seconda categoria con la prima testa di serie assegnata al 2.7 Francesco Sasso dello Sporting Club Bisceglie. Numero 2 è Giuseppe Monterisi, sempre classifica 2.7 dello S.C. Bisceglie. Quanto alle donne la testa di serie numero uno è Silvia Cannone, classifica 3.2, C.T. Andria, numero due è Claudia Pellegrino, 3.4, S.C. Bisceglie. Giudice arbitro è Michele Marmorino, assistente Ciro Carafa.
Ecco tutti gli sponsor che hanno affiancato l’attività sportiva dello Sporting Club: Unipol Sai di Giovanni Pantano; Antonio D’Aries impresa edile; Luigi Niro Materiali edili; I fiori di Valeria; Augelli Marmi Apricena; Candido automobili; Motus abbigliamento sportivo; Abitare 07; Ciavarella Gomme; Bio-Orto Apricena; Marcolini Nicola concessionario caldaie e condizionatori; Farmacia Ariano; Stravola Gioiellieri; SISTA srl disinfestazioni; Oleificio Le Fascine; Ferrovie del Gargano; Vision Is Megastore; Puglia Legnami strutture in legno e pergolati; D’Amico Legnami, commercio ingrosso legnami; L’Antica Cantina San Severo; Emmenne Impianti elettricità.
San Severo, 6 maggio 2016 Michele Princigallo

Altri articoli

Back to top button