In evidenza

TENNIS – LA SQUADRA FEMMINILE DELLO SPORTING CLUB SAN SEVERO PROMOSSA IN SERIE D1!

Missione compiuta: la squadra femminile dello Sporting Club ha conquistato la promozione in serie D1, centrando un traguardo che mancava al club sanseverese da parecchi anni. Le ragazze guidate dal Maestro Roberto Mariantoni hanno vinto ancora una volta fuori casa, passando di forza sui campi dello

 

Sporting Club Martina Franca con il punteggio di 2-1. Nel turno precedente lo Sporting Club San Severo – squadra composta da Federica D’Ambrosio (classifica 2.7), Alessia Fabiano (4.3), Adriana De Pasquale (4.2), Alessia Minicucci (4.6) –  era andata a vincere ancora in trasferta contro il C.T. Altamura. Una vittoria ed una promozione che di conseguenza sono assolutamente meritate perché centrate lontano da casa e sempre in trasferta senza l’aiuto del pubblico e degli appassionati sanseveresi!

A Martina Franca lo Sporting Club si è imposto per 2-1. Nella prima partita la bravissima Federica D’Ambrosio, Maestra del Circolo malgrado la giovanissima età (23 anni) ed ex top 900 della classifica mondiale WTA, ha sconfitto facilmente con un duplice 60 Alessia Terrulli (classifica 4.2). e’ la seconda volta che la giocatrice foggiana si aggiudica il match senza perdere un game!

Poi è stata la volta della brava Alessia Fabiano (15 anni) a scendere in campo: la promettente giocatrice sanseverese ha perso dopo un match molto tirato e deciso da pochi fondamentali punti contro Federica Del Gaudi (classifica 4.2) per 76 61. Decisivo il primo parziale perso solo al tie break dalla Fabiano. A quel punto, sul punteggio di una vittoria per parte, è stato decisivo il doppio: lo S.C. Martina Franca ha schierato le stesse due giocatrici del singolare (Terrulli-Del Gaudi), lo Sporting Club San Severo, accanto a Federica D’Ambrosio, ha fatto scendere in campo l’altra promettente giocatrice under Adriana De Pasquale (17 anni). La coppia sanseverese ha vinto un due set 63 62, dominando sin dalle prime battute il match che valeva la promozione in serie D1. Alla fine della entusiasmante giornata gli abbracci tra i componenti della comitiva sanseverese giunta sino a Martina Franca hanno messo la parola fine al campionato di serie D2.

“La promozione in serie D1 – afferma il presidente Maurizio Fabiano – ci consente di ritornare dopo parecchi anni nell’elite del tennis pugliese ed è una grande gratificazione agli sforzi compiuti dalla Scuola Addestramento Tennis del nostro Circolo fortemente voluta dal consiglio e dai tantissimi soci che giornalmente praticano il tennis. Peraltro, ci piace sottolineare come nella nostra squadra ci siano ben tre atlete under, un aspetto davvero significativo. A tutti in protagonisti di questa bella avventura terminata con un meraviglioso successo rivolgo le felicitazioni di tutto il consiglio di amministrazione e di tutti i soci dello Sporting. Ci faremo promotori perché al più presto venga sottolineata pubblicamente questa splendida promozione, magari con una cerimonia di premiazione nel nostro circolo”.

Il Presidente

dr. Maurizio Fabiano

Altri articoli

Back to top button