In evidenzaSport

Tennis: lo Sporting Club debutta con un pareggio in trasferta a Tarnato

TENNIS – SERIE C MASCHILE – LO SPORTING CLUB DEBUTTA CON UN PAREGGIO IN TRASFERTA A TARANTO 

Domenica 13 marzo scorso presso il prestigioso CT Taranto ha fatto il suo debutto in serie C maschile la squadra dello Sporting Club San Severo.

La compagine sanseverese guidata dal capitano Fabio Marasco (classifica 4.1) ha ben figurato in terra tarantina vincendo due singolari ed un doppio e portando via 1 punto dalla difficile trasferta contro una diretta concorrente al passaggio ai play off regionali del campionato.

Nel primo singolare, per lo Sporting scende in campo Yuri Guerra (classifica 2.5) che, confermando il suo periodo di forma, si impone su un bravo Federico Martucci (class. 2.8). Sull’altro campo mach molto combattuto tra il neo acquisto del circolo sanseverese Alessandro Falcucci (2.7) e il tarantino Luca Cramarossa (2.8). Nel primo set regna l’equilibrio tra i due giocatori ma alla lunga l’esperienza di Cramarossa (già avversario dello Sporting nel corso del 2021 con la maglia del Montecarretto) ha la meglio. Risultato Finale 75 64

LA SQUADRA PRIMA DELLA TRASFERTA

Terzo singolare a favore dello Sporting San Severo. Antonio Mazzeo (class. 2.4), al debutto in serie C con la maglia del circolo sanseverese, si impone sull’atleta di casa Luca Dinoi (2.7) con un perentorio 64 64. L’ultimo singolare di giornata vede sfidarsi gli atleti provenienti dal vivaio dei due circoli. Per San Severo Valdemiro Niro (3.1), per il Taranto Gabriele Nardelli (3.1). L’incontro parte subito in salita per Niro che, pagando l’emozione data dall’importanza del mach, non esprime al meglio il suo tennis e si arrende con il risultato di 62 62.

Concludono la lunga giornata di tennis i due doppi. Per lo SC San Severo il punto arriva grazie alla vittoria al fotofinish della coppia Guerra-Mazzeo che, al terzo set, hanno la meglio sulla coppia tarantina Nardelli-Cramarossa con il risultato di 46 63 107. Nell’altro doppio vittoria della coppia tarantina Dinoi –Arleo su quella sanseverese Niro-Falcucci con il risultato di 64 62.

da-sx-Mazzeo-Niro-Guerra-Marasco-Falcucci-Caccavelli

Questo pareggio è di estrema importanza per la nostra squadra” dichiara il DS dello Sporting Club San Severo Antonello Del Sordo “quest’anno il campionato è molto più difficile rispetto al 2021; tutte le squadre si sono rinforzate e servirà lottare partita per partita, punto su punto per portare a casa il risultato” – continua Del Sordo – “Ringrazio il CT Taranto per l’ospitalità offerta ai nostri giocatori. Il Fair Play dimostrato in campo e fuori dalle due squadre è ancora più significativo in questo particolare periodo” – Conclude il DS.

Nel girone, mentre il CT Brindisi osserva il turno di riposo, il CT Corsano espugna il campo del CT Bari con un sonoro 6-0.

Domenica 20 aprile dalle ore 10.00, sui campi dello Sporting Club San Severo seconda giornata del campionato di serie C maschile. Il circolo sanseverese affronta il blasonato CT Bari. Ingresso gratuito con Green Pass per tutti gli appassionati di tennis e dello sport dal vivo.

CLASSIFICA AGGIORNATA  – GIRONE 1 –

 

SQUADRA GIOCATI VINTI PERSI PAREGGI PENALITA PARTITE VINTE PUNTI
 CT. CORSANO 1 1  0 0 0 6 2
 SC SAN SEVERO 1 0 0 1 0 3 1
 CT TARANTO 1 0 0 1 0 3 1
 CT BRINDISI 0 0  0  0  0  0  0
 CT BARI 1 0 1 0 0 0  0

San Severo, 15/03/2022

                                                                                                          Ufficio Stampa

                                                                                                   Sporting Club San Severo

Altri articoli

Back to top button