ComunicatiSport

TENNIS – LO SPORTING CLUB SAN SEVERO AL VIA DELLA SERIE C FEMMINILE E LA D/2 MASCHILE

Il Consiglio di Amministrazione guidato dal presidente Ciro De Letteriis e la direzione sportiva affidata ad Antonello Curiale hanno definitivo la partecipazione ai campionati federali a squadre di tennis per la nuova stagione.

Di assoluto prestigio e di grande valore tecnico è per il secondo anno consecutivo la presenza della squadra femminile del Circolo di Via Foggia che sarà al via dell’importante campionato nazionale di serie C, torneo di ottimo livello, con molte giocatrici di classifica internazionale che disputano anche i tornei WTA. E’ il caso pure della formazione sanseverese che anche per quest’anno si avvarrà delle prestazioni sportive di una forte giocatrice di nazionalità russa, Yuliya Kalabina, 25 anni, già top 200 della classifica mondiale, imbattuta negli incontri disputati con il circolo sanseverese la scorsa stagione. Nella sua carriera la Kalabina ha vinto ben otto tornei ITF validi per la classifica mondiale. Con la russa, divenuta una beniamina del pubblico sanseverese, che segue con grande passione gli incontri interni che si giocano la domenica mattina sui campi in terra rossa (ingresso gratuito), ci saranno anche altre tre giocatrici. La novità è rappresentata dall’arrivo di una delle più promettenti e talentuose giocatrici pugliesi, la giovanissima, appena 17 anni,  Paola De Fabritiis, classifica 3.5. La De Fabritiis, che ha iniziato l’attività presso il Salvemini Manfredonia, ha vinto i tornei di quarta categoria disputati allo Sporting Club San Severo ed al Salvemini Manfredonia ed è stata anche finalista nel terza categoria presso il T.C. Foggia. In squadra anche le due migliori giocatrici sanseveresi: il capitano Daniela Damiani e la giovane Adriana De Pasquale, entrambe classifica 4.3.

Doppio impegno, invece, in ambito maschile, dove lo Sporting Club sarà ai nastri di partenza del campionato di serie D2 con ben due squadre, con l’obiettivo di conquistare la promozione in serie D/1. La novità è rappresentata da una squadra composta interamente di giovani, frutto del lavoro dello staff tecnico da quest’anno affidato al maestro Luigi Fiordelisi, coadiuvato da Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco. La squadra A si presenta forte di un organico completo ed equilibrato, impreziosita da due giocatori classificati terza categoria. Con il capitano Fabio Marasco (classifica 3.5) ci saranno anche Gianluigi Olivieri (classifica 3.5), Pierangelo Caccavelli (4.1) e Mirko Conte (4.2), mentre la squadra B parte con gli under 16  Valdemiro Niro (4.1), Marco Goffredo (4.2), Carmine Margiotta (4.3) ed il 18enne Michele De Pasquale (4.5).

San Severo, 15 febbraio 2016                             Michele Princigallo

 

Altri articoli

Back to top button