Prima paginaSport

TENNIS: PRESENTAZIONE UFFICIALE SCUOLA TENNIS TARGATA SPORTING CLUB SAN SEVERO –

Si è tenuta giovedì 30 settembre la presentazione della Scuola Tennis 2021-2022 targata Sporting Club San Severo.

La Scuola Tennis dello Sporting Club San Severo, che vanta una storia ultra trentennale, è diretta ormai da anni dal Tecnico Nazionale FIT Luigi Fiordelisi, il quale si avvale di uno staff altamente qualificato quest’anno arricchito dalla presenza della Maestra Natacha Marcucci che assumerà la direzione tecnica dei corsi.

Lo staff si completa con l’istruttore di 2° grado Fabio Marasco, dall’istruttrice Vivivana La Forgia e dal preparatore fisico Rosa Pettolino.

Illustrata alla presenza di numerosi ragazzi, genitori soci ed appassionati di Tennis la programmazione per l’anno sportivo 2021 – 2022.

Attraverso corsi che prevedono la presenza di un maestro/istruttore ogni 4 allievi i ragazzi che frequentano impareranno le nozioni basilari dello sport con la racchetta o miglioreranno notevolmente le loro performance.

      Il Minitennis (nati 2016-2015-2014) prevede due incontri settimanali da circa due ore divise in preparazione tecnica e preparazione fisica con esercizi adattati all’età e alle capacità fisiche di ogni piccolo allievo.

      L’avvia-tennis (nati dal 2013) è riservato ai bambini che dopo le prime esperienze con lo sport decidono di provare il tennis. Anche per questo corso previsti due incontri settimanali da circa due ore.

      Il Perfezionamento è un corso rivolto a chi ha già praticato il tennis negli anni passati e ha bisogno di migliorare le nozioni basilari apprese con la frequentazione della scuola Tennis negli anni precedenti. Previsti 3 incontri settimanali di cui 3 ore di preparazione tecnica e 2 ore di preparazione fisica.

      L’Agonistica è un percorso intensivo rivolto a chi ha le potenzialità per praticare questo sport a livello agonistico partecipando a tornei individuali e competizioni a squadre in rappresentanza del Circolo. Questo corso di gruppo non ha target di età ben definito; il Club tra i suoi tesserati agonisti, ha molti ragazzi under 14 e altrettanti under 16. Ognuno di loro è seguito con attenzione dai maestri attraverso allenamenti quotidiani.

Tra gli atleti di punta che la scuola ha allenato e cresciuto va certamente ricordato Gianni Mariantoni, Campione Regionale individuale Under 14 e 16, e a squadre Under 12, 14 e 16.

Negli ultimi anni, da sottolineare i risultati di Sofia Niro già campionessa regionale under 12 e di Espedito Valerio e Valdemiro Niro che si sono distinti per i numerosi tornei vinti in tutta Italia.

Anche attraverso l’esperienza e le capacità della maestra Marcucci” spiega il DS Antonello Del Sordo – “il lavoro dei ragazzi sarà sempre più personalizzato e adattato alle singole esigenze” – continua Del Sordo – “La speranza è di vedere, in futuro un incremento del numero dei praticanti, e magari di poter ammirare sui campi del nostro Circolo, in manifestazioni internazionali, qualche atleta di casa” – Conclude Del Sordo.

E’ una grande occasione per il circolo e per i ragazzi che frequenteranno la Scuola” – dichiara il Responsabile unico dei corsi Luigi Fiordelisi – “Avere in città una maestra con l’esperienza di Natacha può far fare il salto di qualità ai ragazzi già molto promettenti” – continua il Tecnico Nazionale “Per raggiungere dei risultati importanti, però, occorre duro lavoro quotidiano e sacrificio da parte dei genitori ai quali vanno i miei, anzi i nostri, ringraziamenti” conclude Fiordelisi.

I corsi, riservati a ragazzi dai 5 ai 14 anni ed agli adulti di ogni età, sono partiti il 04 di ottobre p.v. Iscrizioni aperte.

Per ulteriori informazioni, tutto lo staff della scuola sarà presente SABATO 09 ottobre p.v. per le vie del centro cittadino in occasione della NOTTE BIANCA DELLO SPORT. Le iscrizioni potranno pervenire presso la segreteria del Club 0882.331378 oppure direttamente al TN Luigi Fiordelisi 3384561896

San Severo 06 ottobre 2021

                                                                                                                      Ufficio Stampa

                                                                                                            Sporting Club San Severo

Altri articoli

Back to top button