Sport

TENNIS – SERIE C FEMMINILE – ESORDIO CASALINGO AMARO PER LA SQUADRA ROSA DELLO SPORTING CLUB

La squadra rosa dello Sporting, composta dal capitano Daniela Damiani, dal nuovo acquisto EkaterinaLavrikova e dalle giovani promesse della provincia Alessia Fabiano e Paola de Fabritiis ha affrontato, sui campi in terra rossa di Via Foggia, il C.T. Ostuni, per un incontro valevole per la seconda giornata del campionato di serie C Femminile. Vittoria degli ospiti per 3-1. Nel primo singolarela giocatrice Ostuni ha avuto la meglio su De Fabritiiscon il punteggio di 61 62. Nell’altro singolare, la nota positiva della giornata è, sicuramente, la splendida vittoria dell’atleta del vivaio sanseverese Alessia Fabianosulla pur forte giocatrice del C.T. Ostuni con il punteggio di64 75. Il numeroso pubblico presente ha assistito ad una prova di carattere della Fabiano che, nonostante una notevole differenza di classifica federale con Pierri, porta a casa la partita attraverso un gioco spregiudicato ma nello stesso tempo attento.Per il terzo singolare, il regolamento prevede che a scendere in campo siano le giocatrici di miglior classifica delle squadre, ma per lo Sporting Club purtroppo non è così. EkaterinaLavrikova non riesce a riacquistarela forma fisica, a seguito di un doloroso infortunio subito in allenamento e dà forfait. A scendere in campo è dunque il capitano sanseverese Daniela Damiani che, pur lottando, si arrende alla Carrozzo con il risultato di 61 60. Infine il doppio decisivo.

La Lavrakova prova stringere i denti e scende in campo affiancandosi alla Fabiano. Nulla da fare però per la coppia dello Sporting che si arrende alla coppia ostunese con il risultato di 62 61.

“Sicuramente una sfortuna non aver potuto schierare nel singolare la nostra giocatrice di origine russa”  – commenta Raffaella La Donna, vicepresidente dello Sporting Club, – “la sua prestazioneavrebbe potuto indirizzare l’incontro a favore dello Sporting. Ora non ci perdiamo d’animo e cercheremo di recuperare;  le nostre giocatrici dovranno affrontare, domenica prossima a Bari il G.S. Angiulli e strappare necessariamente la vittoria.”

“Ringraziamo tutti gli appassionati presenti sulle nostre tribune – conclude La Donna –  in maniera particolare tutti i soci edi rappresentanti delle numerose aziende che in partnership con lo Sporting hanno deciso di investire nello sport.”

 

San Severo, 13/03/2017                            la segreteria del Club

Altri articoli

Back to top button