Sport

TENNIS – SERIE C FEMMINILE – ESORDIO POSITIVO DELLA SQUADRA ROSA DELLO SPORTING CLUB

Ha fatto il suo esordio in trasferta, sui campi in terra rossa indoor, del circolo Tennis Latiano (Brindisi) la squadra femminile dello Sporting Club San Severo iscritta al campionato nazionale di serie C femminile di tennis.
La squadra sanseverese, è al terzo anno consecutivo di partecipazione a questa competizione; inserita nel girone “B” del campionato composto da 5 squadre: APEM COPERTINO, Tennis Club FOGGIA, Sporting Club SAN SEVERO, Circolo Tennis OSTUNI e G.S. ANGIULLI BARI.

Nella prima giornata di campionato, che si è disputata domenica 5 Marzo, lo Sporting Club San Severo ha disputato un ottimo incontro sui campi del circolo tennis Latiano.
Lo Sporting Club si presentava al via con una squadra di tutto rispetto, con la forte giocatrice di nazionalità russa, Ekaterina Larikova, 23 anni, già classifica 2.5 italiana; Il suo esordio con la maglia dello Sporting, contro la testa di serie n. 1 della squadra brindisina, è stato amaro; infatti dopo un primo set dominato e vinto con il risultato di 6-4 nel secondo e terzo set la giocatrice paga la stanchezza della lunga trasferta e si arrende alla Massari con il risultato finale di 4-6 6-1 6-4.
Di gran lunga migliore il risultato della giovane manfredoniana, tesserata ormai da 2 anni con lo Sporting, Paola De Fabritiis che in poco più di un’ora liquida la sua avversaria con un perentorio 6-2 6-1.
Nel terzo singolare, per lo Sporting fa il suo esordio stagionale, l’atleta del vivaio, Alessia Fabiano, che combatte per tutta la partita con la sua pari livello brindisina ma poi si arrende in un mach lunghissimo con il risultato di 6-4 3-6 6-0.
Il doppio è stato decisivo per strappare il pareggio nella difficile trasferta a Latiano; il capitano sanseverese, Daniela Damiani, ha schierato la coppia Lavrakova – Fabiano. Il risultato è positivo; la partita da subito in mano alle sanseveresi viene vinta con il risultato di 6-0 6-2.

Domenica prossima, 12 marzo, la squadra sanseverese farà il suo esordio casalingo contro la forte formazione del C.T. OSTUNI. Gli incontri si disputeranno a partire dalle ore 10.00 sui campi in terra rossa dello Sporting. L’ingresso è gratuito.

“Siamo convinti che il campionato di serie C – affermano il presidente De Letteriis, ed il direttore sportivo Curiale – offrirà un grande spettacolo a tutti gli appassionati e che la nostra squadra saprà raggiungere lusinghieri risultati. Anche quest’anno abbiamo una squadra competitiva che permetterà al nostro club di raccogliere ottimi risultati . Ci auguriamo che la passione di tutti i Soci per questo meraviglioso sport porti ad avere le tribune colme nelle gare interne per dare il giusto sostegno alla nostra squadra rosa.

San Severo, 07/03/2017 la segreteria del Club

Altri articoli

Back to top button