Prima paginaSport

Tennis – serie c maschile – lo SC San Severo dopo la sconfitta a Corsano si gioca tutto in casa domenica 3 aprile.

Nella terza giornata del campionato di serie C maschile, lo SC San Severo rimedia una sonora sconfitta in terra salentina.

Contro una delle favorite alla vittoria del Campionato, i ragazzi capitanati da Fabio Marasco nulla hanno potuto. Risultato finale 6-0 per il circolo salentino.

Esaminiamo attentamente gli incontri: nei singolari che potevano permettere al circolo sanseverese di fare punti, Antonio Mazzeo (classifica 2.4), numero uno della squadra nostrana si arrende al fortissimo giocatore Corsanese Bastia (classifica 2.2) non senza lottare perdendo 75 63 dopo un mach durato più di due ore.

Nell’altro singolare il vivaio dello Sporting Club, Valdemiro Niro (classifica 3.1) lotta su ogni palla riuscendosi ad aggiudicare il primo set con il risultato di 76. Nel secondo set Niro cala fisicamente e l’avversario, Antonio De Giovanni (classifica 3.2), prende le misure. L’incontro termina al terzo set con il risultato finale di 67 62 62.

Negli altri incontri vittorie come da pronostico per i giocatori del CT Corsano.

 

“Nonostante la sconfitta mi sento di ringraziare i ragazzi” dichiara Antonello Del Sordo DS dello Sporting Club San Severo “Hanno lottato su ogni palla pur sapendo il valore degli avversari che hanno costruito una squadra per accedere alle fasi finali del campionato” – Continua il DS – “Adesso conterà vincere assolutamente domenica prossima per conquistare il secondo posto nel girone e il conseguente passaggio del Turno”. – Conclude il Direttore Sportivo.

Nel girone, le due squadre dirette concorrenti dello Sporting Club, ovvero il CT Brindisi e il CT Taranto, pareggiano 3-3. Alla luce di questi risultati, lo Sporting Club dovrà vincere lo scontro diretto con il CT Brindisi domenica prossima in casa.

E’ fondamentale che le tribune del circolo siano piene di gente domenica prossima” – dichiara il Vice Presidente Domenico Dell’Aquila –“i ragazzi ci hanno raccontato che a Corsano c’erano più di 100 persone a sorreggere la squadra” continua Dell’Aquila – “San Severo non deve essere da meno; invitiamo tutti i Soci e gli appassionati di Tennis della città a gremire gli spalti. Sarà un grande spettacolo dove a vincere sarà comunque lo Sport” conclude il dirigente.

DOMENICA 03 APRILE dalle ore 10.00. SPORTING CLUB SAN SEVERO vs CT BRINDISI ultima giornata del Girone di qualificazione alle fasi finali del Campionato di serie C maschile. Ingresso libero e gratuito con Green Pass.

 

Risultati e classifiche

http://www.sportingsansevero.com/index.php/component/k2/item/653-serie-c-2022-fase-a-gironi

San Severo, 29/03/2022                                                                               Ufficio Stampa

                                                                                                             Sporting Club San Severo

Altri articoli

Back to top button