Prima paginaSport

TENNIS – SERIE D1 SPAREGGIO PLAY OFF SERIE C – UN’IMPRESA DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE

Si disputerà domenica 02 agosto a partire dalle 9.30 la gara di ritorno dell’incontro tra lo Sporting Club San Severo e il C.T. Latiano valevole come spareggio per l’accesso alla serie C nella stagione 2021.

Nella gara di andata il risultato ha lasciato l’amaro in bocca ai nostri ragazzi.

La compagine cittadina –  guidata dal capitano Fabio Marasco (class. 3.4) e composta da Valerio Espedito (class. 2.8), Valdemiro Niro (class. 3.3), Giulio di Lullo (class. 3.5) è arrivata a due passi da un pareggio in trasferta contro i fortissimi avversari brindisini.Ripercorriamo l’incontro di domenica scorsa.

Il primo match vede affrontarsi gli atleti con la classifica più alta, ovvero per lo SC San Severo VALERIO Espedito (2.8) e per il C.T. Latiano URSO Giuseppe, anch’egli con classifica 2.8. Un sostanziale equilibrio nei primi game dell’incontro che termina quando, dopo cinquanta minuti di gioco sotto il solleone, Espedito si aggiudica due game di fila e porta a casa il primo set con il risultato di 7-5. Lo strapotere fisico del sanseverese è alla base anche della facile vittoria del secondo set con il risultato di 63.

In contemporanea, sul secondo campo di gara, il capitano Marasco cede all’avversario GALLONE Giuseppe (classifica 3.3). Fabio, nonostante ottimi colpi, non riesce a trovare punti deboli nel gioco dell’avversario ed esce sconfitto con il risultato di  6-1 6-1.

Il terzo mach di giornata vede affrontarsi il sanseverese Niro Valdemiro (3.3) e Gianmarco Caforio (classifica 2.8). La differenza di classifica in campo si fa sentire. Caforio mette in forte difficoltà Niro che, durante un recupero, subisce un infortunio alla caviglia che pregiudica l’incontro. Valdemiro stringe i denti ma dopo qualche altro game è costretto ad abbandonare il campo. L’incontro termina con il risultato di 61 – 3-0 rit.

Ultimo mach di giornata: il doppio che può valere il pareggio per lo Sporting Club. La coppia Marasco – Valerio affrontano i latianesi Caforio e Urso. La partita parte male la coppia brindisina prende in mano le redini del primo set e se lo aggiudica con il risultato di 63. Nel secondo set, grazie anche alla calma e all’esperienza messa in campo da Marasco, la coppia dello Sporting prende le misure e lotta punto su punto portando a casa un ottimo secondo set con il risultato di 64. Tie-break decisivo dell’incontro. Marasco – Valerio partono male e si trovano sotto di 8-2. Un prodigioso recupero dei nostri ragazzi che con 5 punti di fila si fanno sotto agli avversari che però non perdono la testa e con il servizio mettono a segno i due punti che servono alla vittoria del doppio che termina 63 46 108.

Risultato finale dell’incontro 3-1 per il circolo brindisino che nella gara di ritorno di domenica prossima avrà bisogno solamente di due punti per accedere alla serie C nel 2021.

“Lo spirito di squadra sarà la nostra forza nella gara di ritorno” – spiega il DS Antonello del Sordo – “un’impresa difficile ma non impossibile. Tutti noi dello Sporting e tutti i sanseveresi appassionati della racchetta ci crediamo. Non faremo mancare il calore di San Severo ai nostri ragazzi” conclude Del Sordo.

San Severo, 29-07-2020

                                                                                                             Ufficio Stampa

                                                                                                      Sporting Club San Severo

Altri articoli

Back to top button