Sport

TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO: GIGI OLIVIERI VINCE IL MEMORIAL 4^ CATEGORIA “CIANCI” A CERIGNOLA. INIZIATO IL TORNEO SOCIALE.

Ancora un grande risultato per i giocatori dello Sporting Club San Severo impegnati nei vari tornei nazionali che si disputano negli altri circoli.

Gianluigi Gigi Olivieri si è infatti imposto nel torneo di 4^ categoria che si è disputato sui campi dello Sporting Club Cerignola, il XXI Memorial Ketty Cianci, al termine di un torneo giocato su livelli altissimi. In finale Olivieri, classifica 4.1, in odore di ritornare terza categoria, ha sconfitto il pari classifica Attilio Benvenuto. Senza storia il match, con Olivieri che ha lasciato solo due game al forte rivale, piegato con un netto 6/1 6/1. Il cammino di Olivieri per tutta la settimana è stata fantastico, ha infatti lasciato appena 11 game agli avversari che ha affrontato.

“Esultiamo anche noi per questo bel risultato – afferma il Vice Presidente dello Sporting Club Raffaella la Donna – conquistato da Olivieri, che conferma la vivacità e la qualità del tennis offerto dai nostri giocatori nei vari tornei cui partecipano. Olivieri potrebbe tornare, con la pubblicazione delle prossime classifiche, un terza categoria, un traguardo importante per lui e per lo Sporting Club”.

Intanto, è in corso di svolgimento sui campi del Circolo, il torneo sociale maschile e femminile: ben 5 i tabelloni. Singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto. Oltre 70 i giocatori e le giocatrici al via. Prima testa di serie tra gli uomini proprio Olivieri, campione uscente, seguito da due grandi talenti del tennis sanseverese, entrambi classifica 3.3, Espedito Valerio, finalista lo scorso anno e Valdemiro Niro. Tra le donne testa di serie numero uno è Daniela Piccaluga, seguita da Daniela Manna.

San Severo, 12/06/2017

Il Presidente

   Prof Ciro De Letteriis

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio