TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO: PARTE LA NUOVA STAGIONE

E’ scattata con grande determinazione la nuova stagione sportiva dello Sporting Club San Severo che si profila densa di novità, programmazione ed attività agonistica. Il tennis con la sua promozione e diffusione, la scuola agonistica (SAT) e la passione quotidiana profusa sui campi in terra rossa e resina (ben cinque complessivamente) sono al centro degli impegni del consiglio direttivo guidato dal presidente Ciro De Letteriis, dal vice presidente Raffaella La Donna e dal direttore sportivo Antonello Curiale.
Mentre è in corso di svolgimento il campionato sociale a squadre, con ben cinquanta partecipanti in competizione, è stata pianificata l’attività tennistica del 2016. La grande novità riguarda il torneo di seconda categoria, che per la prima volta si giocherà allo Sporting Club. La settimana prescelta è quella dal due all’otto maggio con gare di qualificazione nel week end precedente. Si tratta di un torneo che vedrà la presenza a San Severo di molti giocatori a ridosso della primissima fascia italiana, capaci di esprimere un tennis di grande qualità e spessore.
Lo Sporting Club fa parte di un circuito ufficioso, denominato “Federico II” che coinvolge diversi altri circoli della provincia di Foggia e della BAT con un master finale. Da annotare che un altro torneo si giocherà a fine settembre quando è in programma il classico “quarta categoria”, appuntamento tradizionale di fine estate sui campi del circolo.
Quanto all’attività giovanile, fiore all’occhiello la tappa del Trofeo Kinder + Sport dal 4 al 10 aprile che lo scorso anno ha registrato la presenza di oltre 120 giocatori e giocatrici provenienti da tante regioni. Al via ci saranno molti allievi della Scuola SAT diretta dal maestro Luigi Fiordelisi con la collaborazione di Arcangelo Consalvo e Fabio Marasco e per la parte fisica della campionessa olimpica Antonella Bevilacqua. Infine la partecipazione ai tornei individuali in giro per la regione e non solo: vi partecipano i giovanissimi Sofia Niro, Valdemiro Niro, Marco Goffredo, Giulio Di Lullo, Riccardo Pirro, Ludovico Pirro, Andrea Valentino, Carmine Margiotta, Pierangelo Caccavelli e Michele De Pasquale.
San Severo, 1 febbraio 2016 Michele Princigallo
