Sport

TENNIS – SPORTING CLUB SAN SEVERO: SOFIA NIRO, CHE BIS! VINCE ANCHE IL TROFEO KINDER UNDER 12 DI MELFI!

Ancora una splendida vittoria che vede quale protagonista Sofia Niro, la giovanissima tennista di San Severo. Dopo l’affermazione nel Trofeo Kinder di Foggia. al circolo Tennis Park, Sofia Niro si è ripetuta in Basilicata, aggiudicandosi la tappa lucana del Trofeo Kinder per la categoria under 12 femminile di Melfi. Due successi in pochi giorni dunque, per la promettente giocatrice sanseverese!

A Melfi percorso assolutamente perfetto per Sofia che ha vinto tre incontri di fila lasciando un solo set alle avversarie. Nei quarti di finale si è liberata con il punteggio di 6-1 6-0 di Giulia Cioffari, poi in semifinale altra partita senza storia, vinta 6-1 6-2 su Valentina Occulto, classifica 4.4, seconda testa di serie del seeding. Quindi la splendida impresa in finale. La Niro, classifica 4.6, ancora contro pronostico, ha sconfitto la testa di serie numero uno, Sara Francese (classifica 4.4, campionessa regionale under 12 della Basilicata) in 3 set con il punteggio di 6-4 3-6 6-3. Una magnifica settimana culminata con un altro prezioso successo che farà scalare la classifica federale a fine anno alla nostra giovanissima giocatrice, cui sono giunte le felicitazioni da parte del consiglio di amministrazione e di tutto lo Sporting Club San Severo.

Anche grazie a questi brillanti risultati Sofia Niro è  stata convocata  per la Coppa Belardinelli in cui rappresenterà la Puglia (convocati i ragazzi degli anni 2004-2005).

San Severo, 19/06/2017

Il Presidente

   Prof Ciro De Letteriis

 

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio