Prima paginaSport

TENNIS – TUTTO PRONTO PER I CAMPIONATI A SQUADRE

Il tennis, considerato uno degli sport più sicuri a livello mondiale non ferma la sua attività agonistica; il CONI, infatti, nelle manifestazioni di interesse nazionale, ovvero le uniche consentite in questo periodo in cui lo Sport è condizionato dalle moltissime restrizioni, ha inserito tutte le competizioni OPEN a livello individuale e tutti i campionati a squadre a livello Nazionale indicate dalla FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS.

Il Consiglio di Amministrazione, guidato dal presidente Ciro de Letteriis, e dal DS Antonello Del Sordo, ha lavorato molto per mettere a punto la programmazione sportiva della stagione 2021 oramai alle porte.

Parte fondamentale per una grande stagione sportiva agonistica del circolo sanseverese è sicuramente quella relativa ai CAMPIONATI A SQUADRE.

La grande novità è certamente la partecipazione, dopo oltre trent’anni, di una rappresentativa dello Sporting Club San Severo al prestigioso campionato di serie C Maschile.

La compagine sanseverese guidata dal capitano Fabio Marasco (class. 3.5) e composta da Valerio Espedito (class. 2.8), Valdemiro Niro (class. 3.4 – VIVAIO), Giulio di Lullo (class. 4.1 – VIVAIO), è stata rinforzata dall’arrivo dei fratelli Guerra: Yuri (class. 2.6) e Davide (class. 2.4).

La formula del campionato prevede 4 singolari e 2 doppi e l’obbligo di schierare almeno un giocatore under 30 proveniente dal vivaio sia nei singolari che nei doppi. Il primo appuntamento del campionato sarà domenica 07 marzo ma il calendario completo della competizione dovrà essere stilato nei prossimi giorni.

Sempre in ambito maschile lo Sporting Club San Severo, come negli scorsi anni, vede iscritta una rappresentativa anche nella serie D2 e una nella serie D3. In D2, Pierangelo Caccavelli (class. 4.3) Omar Leonardi (class. 4.3), Antonio Criscuoli (class.4.4) Luigi D’Orsi (class. 4.5) e Emanuele Ercole (class. NC) tenteranno il tutto per tutto per essere promossi nella serie immediatamente superiore; in serie D3 molti neo agonisti proveranno a confrontarsi con i pari livello di altri Club della provincia. Per il circolo sanseverese gareggeranno Ernesto Gravina, Antonio Capillo, Roberto Piccaluga e Michele Fusaro.

Anche il tennis rosa non manca nelle attività del Club. Lo Sporting schiera una squadra nella serie D2. Un gruppo di donne molto eterogeneo con un unico obbiettivo quello di divertirsi e far bella figura. Rappresenteranno lo SC San Severo: Daniela Mazzeo, Bianca Fracchiolla, Daniela Manna, Sissi Pisante e la giovanissima Ludovica Del Vicario.

Ultimo, ma non ultimo in termini d’importanza, è il settore giovanile. Lo Sporting, in collaborazione con la Scuola Tennis diretta dal TN Luigi Fiordelisi, schiera al via 3 compagini giovanili:

UNDER  12M – Antonio Mauro, Nicola Ferrucci, Vittorio Marchitto, Andrea Berrino

UNDER 14M – Dario Marasco, Giorgio Dell’Aquila, Jacopo Lozupone, Leonardo D’arienzo, Mario Nastasa, Piergiorgio Favilla

UNDER 16M – Lucio Ippolito, Antonio Giuliano, Daniel Raceanu

Lo Sporting Club, a causa dell’emergenza sanitaria, ha dovuto bloccare moltissime attività culturali e ricreative” -spiega il Presidente Ciro de Letteriis – “per fortuna il nostro sport, il Tennis, non si è mai fermato, anzi abbiamo incrementato il numero di giocatori che, hanno deciso di avvicinarsi al tennis o addirittura di praticarlo a livello agonistico. Ci auguriamo che il nostro Circolo resti il punto di riferimento per la pratica sportiva di tutti i Soci e che il tennis diventi sempre più lo sport dei cittadini sanseveresi” – conclude De Letteriis.

 

San Severo, 17/02/2021

 

                                                                                                        Ufficio Stampa

                                                                                                                     Sporting Club San Severo

rubino energas

Altri articoli

Back to top button