I ragazzi, guidati dal capitano Fabio Marasco (class. 4.1), hanno strappato un pareggio contro la forte formazione dello Sporting Club Trani nel campionato di serie D1 Maschie.
La domenica delle palme inizia bene per la squadra sanseverese; nel primo singolare Niro Valdemiro (class. 3.2) conferma il suo periodo di forma battendo il giocatore classifica 3.4 schierato dal Trani con un perentorio 6/3 6/2. Nel secondo singolare, Giulio Di Lullo (class. 3.4) si arrende all’avversario, più maturo del giovane atleta sanseverese, con il risultato di 6/2 6/2. Nel terzo singolare Valerio Espedito, classifica 2.7 e testa di serie nr. 1 della compagine cittadina, si arrende al capitano della squadra tranese Bianchi (class. 3.1) con il risultato di 7/6 6/4 in un match molto teso e ricco di polemiche. Nel doppio finale lo Sporting tenta il tutto per tutto per agguantare il pareggio e si schiera con Marasco e Valerio che dopo un tiratissimo match hanno la meglio sulla coppia dello SC Trani con il risultato di 6/3 4/6 10/3.
Non va meglio per la squadra femminile all’esordio nel campionato di serie D1. La compagine sanseverese è composta dal capitano Daniela Damiani (class. 4.2), Marta Argentino (class. 3.5), Niro Sofia (class. 4.1) e Giusi Florio. La formula del campionato prevede due singolari ed un doppio.
Sabato 13 aprile, in trasferta a Bisceglie contro una squadra candidata alla promozione esce sconfitta con il risultato 3-0. Nel primo singolare Argentino cede il passo ad una forte Mazzilli (class. 3.2) con il risultato di 6/1 6/2. Il secondo singolare è sicuramente il match più combattuto dell’incontro. Damiani vende cara la pelle contro la forte giocatrice avversaria (class. 3.5) perdendo però con il risultato di 6/3 6/4. Nel doppio la squadra sanseverese si schiera con il capitano Damiani e la giovane Niro Sofia. Dopo pochi game dall’inizio dell’incontro Niro subisce l’infortunio alla mano che ne condiziona la prestazione ed il match non ha storia e termina a favore della squadra dello SC Bisceglie con il risultato di 6/1 6/1.
“Nello sport prima di imparare a vincere occorre saper perdere” dichiara il Presidente Ciro De Letteriis “questi risultati negativi potranno solo farci crescere e dunque affrontare al meglio i prossimi impegni in programma. Per raggiungere gli obbiettivi della fase regionale per la squadra maschile e salvezza per la squadra femminile occorre lottare su ogni punto incontro dopo incontro”. Conclude De Letteriis.
I campionati riprenderanno il 25 aprile subito dopo la pausa per le festività pasquali.
San Severo, 19 aprile 2019
Il Direttore Sportivo
Antonello Del Sordo