Sport

TENNIS – VALDEMIRO NIRO ED ESPEDITO VALERIO GRANDI PROTAGONISTI AL “FEDERICO II” ALLO SPORTING CLUB SAN SEVERO, MA L’ARGENTINO FLOREZ RESTA IL FAVORITO

Il forte giocatore argentino Valentino Angelini Florez, classifica 2.2, tesserato per il T.C. Bisceglie, è il grande favorito dell’edizione 2017 del torneo Federico II in corso di svolgimento presso i campi dello Sporting Club San Severo.

I prossimi giorni, dalla giornata di sabato sino a quella conclusiva di martedì 2 maggio, vedranno scendere in campo tutti i maggiori protagonisti dei vari tabelloni, per quattro giorni che assicurano, con ingresso gratuito, uno spettacolo d’eccezione ai tanti appassionati che, come sempre, affolleranno le tribune e l’impianto sanseverese.

Il torneo prevede una forte connotazione straniera. Anche il tabellone femminile infatti ha come testa di serie numero uno una giocatrice non italiana. Si tratta della rumena Gabriela Duca, classifica 2.6, tesserata per il TC Foggia che guida il seeding, seguita dalla napeletana Giulia Porzio, pure lei 2.6.

Dalla giornata di sabato tutti i tabelloni di seconda, terza (con la presenza del giocatore di classifica 3.1 Lapalombella del TC Barletta e dell’altro 3.1 Caggianelli del TC Bisceglie) e quarta categoria, maschile e femminile entrano nel vivo.

Ieri si è registrata la bellissima vittoria del giovane e promettente portacolori dello Sporting Club San Severo Valdemiro Niro, appena 15 anni, che ha sconfitto l’esperto greco Papazachrias in due set, con il punteggio di 64 63, al termine di  una partita che ha strappato molti applausi da parte dei numerosi spettatori presenti. Oggi in campo andrà anche un altro bravo e promettente giocatore sanseverese, Espedito Valerio, tesserato però per il T.C. Foggia, ma pure lui, ovviamente alla pari di Niro, beniamino del competente pubblico sanseverese.

“E’ un grande sforzo organizzativo da parte del nostro circolo – dichiara il tesoriere Fabrizio Goffredo – con l’arrivo a San Severo di tanti giocatori di classifica nazionale e non solo italiani. Distribuiamo un montepremi significativo di 1500 euro che ha avuto come merito la possibilità di attrarre giocatori più forti rispetto al passato. Invitiamo tutti a seguire le partite che sono davvero spettacolari”.

Lunedì 1 maggio dalla mattina alla sera sono previsti tanti incontri con in campo anche i giocatori di seconda categoria. Da martedì 2 maggio nel pomeriggio le semifinali del seconda categoria a partire dalle ore 15,00 ed a seguire le finali del seconda categoria maschile e del seconda categoria femminile.

San Severo, 28 aprile 2017                                                                                                                                                                                      Il Presidente

                                                                                                      Prof. Ciro de Letteriis

Altri articoli

Back to top button