Prima paginaSport

Tennis: Vico del Gargano, “La favola continua..”

Vico del Gargano, l’A.s.d. T.C. I. Lendl del Maestro, Prof. Granieri Bruno, riscrive la storia del sodalizio Garganico e lo fa questa domenica 30/01/2022 a domicilio in quel di Foggia.
Avevamo timidamente tirato in ballo in un ipotetico ed irrispettoso confronto con il parallelo in Australia dove da sfavorito, sotto 2 set a zero, Rafa Nadal rimontava e superava il quotato avversario Danil Medvedev al quinto set regalandosa una nuova pagina di storia del Tennis che conta!
Alla stessa maniera, la compagine vichese sotto 1 a 0 dopo il primo match perso da Mongelli sul difficile campo in terra(a Vico abbiamo erba sintetica), vedeva sotto per 1 set e un break a zero il Maestro Granieri che, con orgoglio e qualità, prima soffrendo e poi rimontando pareggiava  i conti riportando il tutto sull’ 1-1 rimandando al doppio la sentenza..
Con la prima e più forte formazione del quotatissimo Tennis Club Foggia, l’affiatato e collaudato doppio Mongelli/Granieri regolava il duo Foggiano con il punteggio di 6/0 7/6, regalandosi l’agognata semifinale regionale.
Merito di tutto il successo va all’ambiente, ai sacrifici della scuola Tennis, ai ragazzi come Stefano Biscotti,Emanuel Iacovone,Capolongo Antonio e Trotta Fabio che con il loro entusiasmo hanno acceso la speranza..
Comunque andrà, la storia è stata riscritta..
Ora l’appuntamento con le semifinali è a Vico del Gargano il 06/02/22 ore 10..
Vi aspettiamo numerosi per sostenere i nostri colori..

Altri articoli

Back to top button