EventiPrima pagina

“Terra Madre Day 2022”; a San Severo le Associazioni si uniscono con le migliori progettualità

Dovremmo sempre essere grati alla nostra Madre Terra, cercando di averne cura e rispetto.
Nell’ambito delle iniziative Slow Food Italia, con il patrocinio comunale e con la preziosa collaborazione di diverse Associazioni ed enti locali, sabato 10 dicembre, si dedicherà una giornata speciale proprio alla nostra Terra.
L’evento dal titolo: “Terra Madre Day 2022”, parte dal progetto della “Food RegenerAction”, la più importante manifestazione internazionale dedicata al cibo buono, pulito e giusto che avrà la sua tappa anche nella città di San Severo.
Occorrono azioni tangibili e concrete e, solo attraverso buone pratiche agricole e salutistiche, le nostre abitudini di consumo possono proiettarsi verso un mondo migliore e meglio vivibile.
In virtù di tali ragguardevoli propositi Piazza Allegato, dalle ore 18,00, sarà animata da vari ed interessanti Stand con la partecipazione di: Mercato della Terra Slow Food, nonché le Associazioni Culturali, quelle del Terzo Settore e della Consulta delle Associazioni.
Alle ore 18,30 seguirà una Tavola Rotonda sul tema “Rigenerare la Terra, Rigenerare Comunità”.
Seguirà la mostra a cura di Anna Maria Ciavarella.
La serata di sabato 10 dicembre, a partire dalle ore 19,30, si concluderà infine con attività di animazione e di socializzazione.
I prodotti da riciclo saranno protagonisti di un albero natalizio molto originale, la cui accensione precederà lo spettacolo dal titolo: “La danza della luce” con Pollon on fire.
In chiusura ” Il gioco del fujente” con Apulia Board Game.

Si ringrazia tutta la Cittadinanza che è gentilmente invitata e, per la preziosa collaborazione: la Consulta delle Associazioni; “Costruiamo Gentilezza”; l’Associazione “Gentilezza è Cultura” San Severo; Associazione “Esperti in campo con Marco Cavallo”;
Arcidonna Circolo “Elsa Morante” San Severo; “avanziAmoGente”; A.N.P.I. Circolo San Severo; “Apulia Board Game” e Slow Food “Mercato della Terra” San Severo.

Altri articoli

Back to top button