In evidenza

Terra Nostra: i cittadini scendono in campo per licenziare la casta politica

Domenica 13 aprile alle 20 su corso Garibaldi il candidato sindaco Michele de Lilla incontra la città

Licenziare la casta politica che non gode più della fiducia del cittadino attivo e rilanciare la città grazie ad un programma elaborato con i sanseveresi. Con questo intento la lista civica Terra Nostra, rappresentata dal

 

candidato sindaco Michele de Lilla, si presenta alla città. L’appuntamento è in programma domenica 13 aprile alle 20 su corso Garibaldi.

“La politica tradizionale – spiega il candidato sindaco Michele de Lilla – è troppo lontana dalla realtà e dal cittadino. Terra Nostra è una lista civica che parte dal basso, siamo rappresentanti della comunità che intendono svestirsi dalla sudditanza alla politica per diventare protagonisti del futuro di questo territorio. Terra Nostra è composta da imprenditori, liberi professionisti, agricoltori, insegnati, gente comune che è stanca di assistere al degrado della propria terra”.

Un progetto culturale prima e politico poi che intende rappresentare quindi quei cittadini rimasti fino ad oggi senza una voce istituzionale.

“Il nostro programma Obiettivo Crescita – conclude de Lilla – è nato proprio dall’ascolto dei problemi dei sanseveresi, dalle loro idee, dalle soluzioni proposte da tutti. Questa partecipazione numerosa e volontaria ci fa sperare in un cambiamento vero, in una partecipazione attiva della collettività al governo della città”. Un programma che saprà concretamente proporre idee innovative e realizzabili per l’economia cittadina, l’occupazione, la legalità e la sicurezza, l’ambiente e la vivibilità, le politiche sociali e giovanili, la cultura e la formazione.

“Non siamo politici – conclude de Lilla – siamo rappresentanti della società civile e con gli elettori stipuleremo un patto vincolante affinché i nostri eletti rispondano esclusivamente alla cittadinanza e sappiano rappresentare nelle istituzioni le istanze dei cittadini”.

Per quanti vorranno contribuire al programma con idee e suggerimenti lo sportello “Idee in Corso” rimarrà aperto in via Masselli 10 e in piazza Incoronazione presso il gazebo Obiettivo Crescita, sabato 12 dalle 18 alle 20 e domenica 13 aprile dalle 10 alle 13.


San Severo, 10 Aprile 2014

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio