ComunicatiPrima pagina

TITOLO: PUGLIA IN OGNI SENSO – #inpuglia365 #weareinpuglia

Si sono svolte con grande entusiasmo e nutrito apprezzamento le giornate di Sabato 3 e domenica 4 ottobre, grazie al progetto “Puglia in ogni senso” della Cooperativa Sociale “Il Sorriso” di Apricena, targato #inpuglia365 #weareinpuglia.
“Puglia in ogni senso” è stato uno straordinario percorso in due itinerari ambientati tra le località più belle del Parco Nazionale del Gargano e l’Alto Tavoliere, attraverso la scoperta delle tradizioni autentiche e dei sapori unici. Cibo genuino, attività culturali ed artistiche innovative e itineranti, storia, paesaggi e distretti culturali certificati come patrimonio irripetibile di una terra ricca di memoria, sono state peculiarità vissute intensamente da turisti, curiosi, appassionati, cultori di arte.
Le aziende agricole ospitanti, Posta Faugno in agro di San Paolo di Civitate e Masseria Gaggiano in agro di Rignano Garganico, hanno ospitato un viaggio alla scoperta delle tradizioni autentiche e dei sapori unici.
Gli eventi organizzati e condotti nel pieno rispetto delle normative anticovid, sostenuti anche dalla Croce Rossa Italiana, hanno affascinato passando dall’Armonicoltura di Posta Faugno, un processo di sperimentazione di tecnologie funzionali al miglioramento del sistema ecologico ed agronomico tramite l’utilizzo di frequenze musicali a 432 Hz, al “vivere podolico” della Masseria Gaggiano, azienda presidio Slow Food per la produzione di Caciocavallo Podolico con 6000 piante di ulivo di cui 550 monumentali, 100 mucche podoliche, un frantoio ipogeo.
Entrambi gli eventi hanno goduto di momenti artistici originali ed itineranti, immersi nel verde e carichi della bellezza genuina Made in Puglia.
La partecipazione agli eventi è stata sempre totalmente gratuita e tutto il materiale video e fotografico è visionabile sulla pagina facebook dedicata:
https://www.facebook.com/PugliaInOgniSensoInPuglia365
È possibile seguire a ritroso il progetto completo indirizzandosi sugli hashtag:
#PugliaInOgniSenso #inpuglia365 #weareinpuglia

Altri articoli

Back to top button