ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

“TOGA D’ORO” ALL’EX SINDACO AVV. GIANFRANCO SAVINO PER I 50 ANNI DI PROFESSIONE FORENSE

L’avv. STEFANO PIO FOGLIA, Presidente del CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DEL TRIBUNALE DI FOGGIA ha indirizzato al nostro ex-Sindaco avv. GIANFRANCO SAVINO questa missiva: <<Carissimo Collega, comunico con gioia che il 20 ottobre prossimo, alle ore 10,00, si terrà presso la Corte di Assise del Tribunale di Foggia, la cerimonia di conferimento delle “Toghe d’Oro”, in occasione della quale Le sarà consegnata la medaglia d’oro per i cinquant’anni di Professione Forense>>. L’ambito riconoscimento, ovviamente, arriva a premiare una carriera professionale ricca di tante soddisfazioni, prima tra tutte la stima popolare raccolta nei cinque decenni di eccellente impegno forense. Ma ecco un breve profilo della nostra TOGA D’ORO.
GIANFRANCO SAVINO è nato a San Severo il 19 giugno 1943. Dopo aver frequentato il Liceo Classico “Matteo Tondi” si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Conseguita la laurea, dopo il biennio di pratica forense presso gli Studi dell’avv. MARIO de ROSSI e dell’avv. VITTORINO PAZIENZA, rispettivamente penalista e civilista, ha superato gli esami di abilitazione alla professione presso la Corte di Appello di Bari venendo iscritto nel relativo Albo degli Avvocati e Procuratori del Consiglio dell’Ordine di Foggia. Successivamente si è iscritto all’Albo dei patrocinanti presso le Magistrature Superiori quale avvocato Cassazionista. Ha esercitato la sua attività, sia come avvocato civilista che penalista, presso i Tribunali e le Corti di Appello Pugliesi e di varie regioni Italiane nonchè presso la Suprema Corte di Cassazione. Nel corso della sua lunga attività professionale ha ospitato nel suo Studio Legale diversi giovani laureati in Giurisprudenza per l’espletamento della pratica forense, tra i quali i suoi due figli, BRUNO e ROSSELLA SAVINO, oggi avvocati, chiamati a proseguire l’illustre attività professionale paterna.
A GIANFRANCO SAVINO pervengano le più vive felicitazioni della grande Famiglia de LA GAZZETTA DI SAN SEVERO per aver onorato per mezzo secolo la nostra terra nel mondo forense nazionale.

Altri articoli

Back to top button