TORINO, SALONE DEL LIBRO: Anche San Severo è presente.

Proseguono le iniziative culturali e di valorizzazione della nostra Città che, a partire da oggi e fino al prossimo lunedì 23 maggio, è presente a Torino al Salone Internazionale del Libro – giunto ormai alla sua 34esima edizione.

Come annunciato già anche dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Severo e dall’Assessore, Avv. Celeste Iacovino, la nostra Città, partecipa al Salone del Libro di Torino con un volume interamente scritto e illustrato da alunni di quattro scuole primarie della Città (de Amicis, San Giovanni Bosco, San Benedetto, Zannotti – Fraccacreta) che hanno accolto l’invito delle maestrante ad aderire all’idea progettuale della Casa editrice Gemma Edizioni per raccontare la nostra San Severo con racconti, favole e disegni.
Il volume dal titolo “San Severo. Una Città da favola” fa parte di una collana dedicata alle Città italiane che si fregiano del titolo “Città che legge”, ed è stato presentato oggi 19 maggio alle ore 14:45 nella grande Sala Viola, nell’area esterna al Padiglione 3, con un’apertura tenuta dalla stessa editrice, Gemma Gemmiti.
Per la prima volta i nostri giovani ragazzi entrano come scrittori nel Salone di Torino nel ruolo di Autori e Autrici, ci uniamo all’Amministrazione Comunale e all’Assessorato alla Cultura nell’augurarci che questa esperienza possa al più presto ripetersi anche per altri ragazzi della nostra Città.