CronacaPrima pagina

TORRE MILETO: DEMOLITO FABBRICATO ABUSIVO DI 256 MQ

In esecuzione del protocollo di intesta tra la Procura della Repubblica di Foggia  ed  il Comune di Lesina, prosegue il programma di abbattimenti degli immobili abusivi in località Torre Mileto, area vincolata di particolare importanza sotto il profilo naturalistico ed ambientale.

Il 9 novembre 2020, in ottemperanza ali’ordine di demolizione oggetto del decreto penale n. 317/00 emesso a carico di Gentile Maria Carmela, sono state eseguite le operazioni di demolizione di un fabbricato di circa mq. 256, ricadente su suolo del demanio marittimo, in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ed al vincolo del Parco Nazionale del Gargano.

L’opera, che è stata oggetto di un’ordinanza di demolizione emessa anche dal Comune di Lesina e di un decreto di demolizione emesso dalla Procura di Foggia, è stata realizzata in assenza dei propedeutici titoli autorizzatori né è suscettibile di sanatoria stante la presenza  dei vincoli sopra indicati.

Le operazioni di demolizione nella zona di Torre Mileto, d’intesa con il Comune e con l’Ente Parco Nazionale del Gargano, continueranno nei prossimi mesi.

Altri articoli

Back to top button