CronacaIn evidenza

TORREMAGGIORE. 88 IL NUMERO DEI POSITIVI AL COVID-19; TRA CUI 6 GUARIGIONI E 2 DECESSI

In una nota del Primo Cittadino di Torremaggiore, aggiornata al 19 Aprile, sono stati dichiarati i dati di 88 abitanti risultati POSITIVI al test da Covid-19, tra cui 6 sono guariti e 2 purtroppo deceduti.

Il Sindaco DI PUMPO lamenta il fatto che molti Concittadini non sono ligi alle regole, ed inoltre che nessun comunicato ufficiale sia stato diramato per allentare la presa…

“Non dimentichiamo la gravità della situazione nazionale alla quale abbiamo assistito fino ad ora. Abbassare la guardia in questo momento è l’errore più grande che possiamo fare; errore che vanifica tutti i sacrifici e gli sforzi fatti”, ha rammentato il Sindaco nella sua ultima nota informativa, aggiungendovi le norme di comportamento generali, già risapute e diffuse da tempo, e così concludendo:

“Ricordo a tutti che ci troviamo ancora nella fase 1 di questa emergenza, pertanto è d’obbligo seguire le regole! RESTIAMO A CASA!”.

Una chiosa, la sua, identica a quella che tutti i Sindaci delle varie Città continuano a ripetere a noi Cittadini, a volte indisciplinati, ma a volte molto attenti e consapevolmente al ‘sicuro’ nelle nostre abitazioni.

È una situazione davvero difficile e, con il tempo, di certo non diminuirà la ‘povertà economica’ (già assaggiata) ed a cui andiamo incontro…
Dunque ammettiamolo pure… quanta ‘ulteriore forza’ occorra ancora per continuare a stringere i denti.

Elisabetta Ciavarella

Altri articoli

Back to top button